Cerca
Close this search box.

Oldboy: Park Chan-wook coinvolto nel remake in serie tv

“Oldboy” sta per tornare, ma questa volta sotto un’altra veste. Nell’articolo tutte le informazioni sul remake in serie tv del film di Park Chan-wook.
In sviluppo una serie tv su Oldboy di Park Chan-wook

Tratto dall’omonimo manga di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, vincitore del Gran Premio speciale della giuria al Festival di Cannes 2004; Oldboy fa parte della cosiddetta “Trilogia della vendetta”, diretta dal regista Park Chan-wook. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla nuova trasposizione dell’opera.

Oldboy, Park Chan-wook coinvolto nel progetto televisivo

Lo stesso cineasta sudcoreano occuperà il ruolo di produttore del nuovo adattamento della storia, questa volta però sarà in serie, in collaborazione con Lionsgate TV, insieme a Syd Lim e verrà realizzata in lingua inglese.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali di Scott Herbst, vice presidente di Lionsgate TV:

“Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti nel collaborare con lui nel portare questo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo. Questa serie che adatta Oldboy proporrà il potere emotivo, le iconiche scene di combattimento e lo stile viscerale che hanno reso il film un classico.”

Di seguito le dichiarazioni ufficiali del regista Park Chan-wook:

Lionsgate Television condivide la mia visione creativa per portare Oldboy nel mondo della televisione. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio significa una narrazione coraggiosa, originale e che si assume dei rischi.

Park Chan-wook, gli ultimi lavori del cineasta sudcoreano

Nell’anno solare appena trascorso, in Italia è tornato al cinema con il suo ultimo lungometraggio da lui diretto: Decision to leave (He-eojil gyeolsim), mentre in questo 2024 è sbarcato sui piccoli schermi di tutto il mondo grazie alla miniserie Il simpatizzante, con l’attore premio Oscar Robert Downey Junior, di cui è produttore e regista di tre puntate. Chissà se anche per la prossima serie su Oldboy si metterà dietro la macchina da presa; non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.