Cerca
Close this search box.

The Lost City: la spiegazione del finale del film con Sandra Bullock e Channing Tatum

Film del 2022 che si avvale delle interpretazioni di Channing Tatum e Sandra Bullock, The Lost City è un prodotto sicuramente di grande presa per il pubblico: ma qual è la spiegazione del suo finale?
The Lost City: la spiegazione del finale del film con Sandra Bullock e Channing Tatum

The Lost City è un film del 2022 con Channing Tatum e Sandra Bullock, che recitano nei panni dei protagonisti in questo lungometraggio d’azione e d’avventura, che ha attirato sicuramente la grande attenzione degli spettatori; uno dei motivi di questo interessa è il finale del film: ma che cosa significa e qual è la sua spiegazione?

Il finale di The Lost City

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di The Lost City, vale la pena considerare innanzitutto quali siano le ultime scene del lungometraggio con Channing Tatum e Sandra Bullock. In queste si vede Fairfax rapire nuovamente Loretta; per questo motivo, Alan – nel tentare di salvarla – dovrà rivelare la posizione del tesoro, verso cui giungono tutti; tutti scoprono che la tomba non è magnificente come credevano, ma che si tratta semplicemente di un rifugio che Taha aveva scelto per piangere il suo amore, e che la “Corona di fuoco” è semplicemente fatta di conchiglie. Fairfax, allora, decide di chiudere gli altri nella tomba ma Rafi, il suo ultimo scagnozzo, decide di salvarli. Dopo che sono stati trovati da Beth, i due riescono a far arrestare Fairfax.

La spiegazione del finale di The Lost City e il messaggio del film

Dopo aver indicato quali siano le ultime scene del film The Lost City con Channing Tatum e Sandra Bullock, si può proseguire con l’oggetto dell’attenzione degli spettatori: la spiegazione del finale del film in questione. Dopo aver a lungo inseguito una ricchezza che sembrava soltanto apparente, ci si rende conto del fatto che il vero tesoro non è quello materiale, della tomba o dei rubini di cui si crede sia piena la collana: si tratta soltanto di un qualcosa di effimero e fatiscente, come ci si rende conto dal fatto che la tomba è un semplice rifugio e la collana è creata da conchiglie. Qual è, allora, il tanto agognato tesoro? Trattasi dell’amore, che tiene vicina Taha al suo amante nonostante la morte di questi. È per questo motivo che, nonostante non riescano a ottenere l’oggetto della loro ricerca, Alan e Loretta possono comunque godere del loro amore e del successo di un nuovo romanzo basato su queste avventure.