Cerca
Close this search box.

Transporter: Extreme, trama e cast del film con Jason Statham

Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Transporter: Extreme, il film con Jason Statham e Alessandro Gassmann, relativamente a trama e cast del prodotto.
Transporter: Extreme, trama e cast del film con Jason Statham

Transporter: Extreme è un film del 2005 diretto da Louis Leterrier e con Jason Statham nei panni del protagonista, che spicca sicuramente per la sua trama in grado di mettere in scena l’azione che spesso si ottiene da prodotti di questo genere. Per un intrattenimento veloce e fugace, considerando che il film ha una durata di poco più di 90 minuti, Transporter: Extreme è certamente indicato. Ma di che parla? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama e cast.

La trama di Transporter: Extreme

Nell’indicare di che parla Transporter: Extreme, vale la pena considerare innanzitutto la trama del film con Jason Statham attraverso la sua sinossi ufficiale. Si tratta della seguente:

Frank Martin, ex mercenario, cambia lavoro e diventa autista della famiglia del ministro Billings, un personaggio importante della narcotici il quale tenta di far approvare leggi restrittive contro la droga. Il compito principale di Frank è di scortare a scuola il figlio, tutto procede per il meglio fino a quando il bambino viene rapito. L’organizzazione criminale responsabile del rapimento inietta un virus letale e contagioso, che si attiverà dopo quattro ore. L’obiettivo non era il piccolo, ma il padre, che andando alla riunioni con i massimi esponenti dell’antidroga li contagerà, eliminandoli. Toccherà a Frank risolvere la situazione.

Il cast di Transporter: Extreme, Jason Statham e tutti gli altri attori che recitano nel film

Jason Statham è protagonista all’interno di un film che prevede anche la presenza di Alessandro Gassman, nei panni di Gianni Chiellini. Per questo motivo, vale la pena analizzare il cast del film in questione, che annovera le seguenti presenze:

  • Jason Statham nel ruolo di Frank Martin
  • Alessandro Gassmann nel ruolo di Gianni Chellini
  • Amber Valletta nel ruolo di Audrey Billings
  • Kate Nauta nel ruolo di Lola
  • Matthew Modine nel ruolo di Jefferson Billings
  • Jason Flemyng nel ruolo di Dimitri
  • François Berléand nel ruolo di Tarconi