Cerca
Close this search box.

The Ritual: Al Pacino e Dan Stevens nel cast del film horror

Nel terzo film di David Midell un cast di spicco, per un nuovo horror a tema possessioni demoniache tratto da una storia vera.
Al Pacino e Dan Stevens cast film horror The Ritual

Variety ha annunciato come Al Pacino e Dan Stevens saranno i protagonisti del film horror The Ritual, diretto da David Midell e tratto da una storia vera.

The Ritual: la trama del film horror con Al Pacino e Dan Stevens

Stando a quanto riportato, il nuovo film di David Midell è tratto da una storia vera e seguirebbe le vicende di due preti: uno sta attraversando un periodo difficile e inizia a mettere in discussione la propria fede, l’altro continua a fare i conti con un passato problematico. I due dovranno tuttavia mettere da parte i rispettivi demoni per affrontare insieme un altro, ovvero quello che tormenta una donna per il quale servirà un’intensa sessione di esorcismi.

La trama del film The Ritual si ispira così alla storia vera di Emma Schmidt, donna americana resa particolarmente celebre per la sua vita praticamente passata sotto effetto di possessione, con una serie di esorcismi messi in pratica nei vari decenni. Il suo caso è infatti uno dei più rinomati per la teologia e per gli studiosi del paranormale, apparso sulla rivista Time ed attualmente uno dei più documentati di sempre: a quanto risulta, Emma avrebbe iniziato a mostrare sintomi legati alla possessione demoniaca fin dall’età di 14 anni, fino al suo ultimo esorcismo attuato circa 30 anni dopo.

The Ritual: il cast del film horror di David Midell

La notizia rilasciata è proprio quella della presenza nel cast, quale coppia di preti esorcisti protagonista, di Al Pacino e Dan Stevens. Il primo è già impegnato per il prossimo film diretto da Johnny DeppModi” mentre, Stevens, è reduce da altri 2 film horror nel 2024 come Abigail e Cuckoo. Il cast del film sarà poi completato da Ashley Greene (la Alice Cullen di Twilight) e Abigail Cowen. The Ritual sarà la terza regia di David Midell dopo NightLights del 2014 e The Killing of Kenneth Chamberlain di 5 anni dopo. Al momento non si conoscono dettagli sull’uscita del film, che comunque dovrebbe rientrare nel 2025.