Cerca
Close this search box.

Kingdom Hearts: arriva il film Disney tratto dal videogioco?

Kingdom Hearts potrebbe avere presto un film d’animazione Disney destinato alle sale cinematografiche.
Quando esce il film di Kingdom Hearts?

Kingdom Hearts è una delle saghe videoludiche più famose di sempre, complice l’idea geniale di avere alla base una storia con viaggi tra mondi Disney che si intersecano con i personaggi di Final Fantasy. Adesso l’opera di Tetsuya Nomura potrebbe avere una nuova vita al cinema!

La Disney farà il film di Kingdom Hearts?

Stando a quanto riportato dal giornalista Jeff Sneider, sarebbe stato proposto alla Disney di realizzare una serie animata basata su Kingdom Hearts (idea già presa in considerazione all’inizio degli anni 2000). La major avrebbe rifiutato un progetto così costoso nel panorama televisivo, tuttavia vorrebbe convertire tale idea attraverso il concepimento di un film d’animazione. Altre indiscrezioni ritengono che la Disney sarebbe interessata a sfruttare il motore grafico di Kingom Hearts 4 su PS5 per realizzare l’animazione del lungometraggio.

Quando esce il film di Kingdom Hearts?

Ad aver attirato la Disney sul film d’animazione di Kingdom Hearts sarebbe stato il recente successo dei brand videoludici al cinema ed in televisione (basti pensare a Super Mario Bros: Il Film o alla serie Fallout). Non è chiaro se il film sarà all’interno della continuity dei videogiochi o sarà tratto direttamente dal primo capitolo uscito nel 2002.

Nonostante l’interesse della Disney, il progetto non avrebbe ancora avuto il via libera e si starebbero valutando tutte le possibilità, tra cui una coproduzione con la Square Enix. Molti fan si chiedono da anni come mai la major non abbia ancora sfruttato un brand che prevede un crossover tra quasi tutti i suoi personaggi Disney al cinema, cosa che potrebbe garantire un probabile successo al di là della popolarità del videogioco.