Cerca
Close this search box.

Tron – Ares: Jeff Bridges tornerà nel sequel con Jared Leto

Jeff Bridges ha confermato il suo ritorno in Tron: Ares, affiancando il nuovo protagonista interpretato da Jared Leto.
Jeff Bridges torna in Tron Ares

Tron: Ares è uno dei progetti più curiosi tra le prossime uscite della Disney (la quale è pronta a rilanciare i live action con Mufasa: Il Re Leone), dal momento che è un mistero il modo in cui il terzo capitolo della saga sarà collegato con i precedenti film. Tuttavia, per la prima volta dall’annuncio del progetto, è stato confermato il ritorno di una vecchia conoscenza.

Jeff Bridges confermato nel cast di Tron – Ares

Stando a quanto riportato da Variety, l’attore Jeff Bridges tornerà in Tron: Ares. La celebre star aveva infatti interpretato il protagonista Kevin Flynn nell’originale Tron di Steven Lisberger, per poi riprendere il ruolo in Tron: Legacy di Joseph Kosinski. Pur essendo Jared Leto il protagonista di Tron: Ares, Jeff Bridges ha confermato la sua presenza attraverso la sua ultima intervista:

“Partirò questo sabato per recitare una parte nel terzo capitolo della storia di ‘Tron’. Jared Leto è il protagonista di questo terzo. Sono davvero ansioso di lavorare con lui. Ho ammirato il suo lavoro.”

Chi sarà Jeff Bridges in Tron – Ares

Le ambiguità sulla presenza di Jeff Bridges in Tron: Ares di Joachim Rønning riguardano proprio il suo ruolo: in Tron: Legacy infatti l’attore interpretava sia il già citato Kevin Flynn che il villain CLU 2.0, una versione digitalizzata di Flynn, nonché uno dei primi esperimenti in CGI con l’obiettivo di ringiovanire un attore (nel film l’antagonista ha lo stesso aspetto di Jeff Bridges nel primo Tron).

Alla fine di Tron: Legacy entrambi i personaggi vengono dati per morti, quindi questo significa che uno dei due è sopravvissuto, ma chi? A tal proposito, Bridges ha parlato anche del suo ruolo da antagonista che lo ha lasciato parecchio interdetto a causa dell’aspetto digitale:

“Non mi piaceva il modo in cui apparivo. Mi sentivo come se assomigliassi più a Bill Maher che a me stesso. Era un po’ bizzarro. Ci sarà ancora meno materiale basato sull’intelligenza artificiale e ci sono dei set bellissimi che ho visto.”

Dopo la conferma di Jeff Bridges, ci si potrebbe anche aspettare un ritorno di Bruce Boxleitner nei panni di Tron nel terzo capitolo (che ha una nuova data di uscita), ma nulla è confermato per il momento.