Cerca
Close this search box.

Deadpool E Wolverine: perché Hugh Jackman è tornato

Hugh Jackman ha spiegato perché è tornato ad interpretare Logan in Deadpool E Wolverine.
Perché Hugh Jacman è tornato ad essere Wolverine

Uno dei motivi per cui Deadpool E Wolverine è così tanto atteso riguarda il ritorno di Hugh Jackman nei panni dell’iconico mutante. L’attore infatti aveva dichiarato che Logan: The Wolverine sarebbe stata l’ultima volta in cui lo avremmo visto interpretare il celebre membro degli X-Men… ma allora perché Hugh Jackman è tornato ad essere Wolverine?

Perché Hugh Jackman è tornato come Wolverine

Inizialmente anche Kevin Feige era d’accordo: il presidente dei Marvel Studios aveva infatti detto ad Hugh Jackman di non tornare come Wolverine in un ipotetico nuovo film, in modo da non cancellare il perfetto finale del capitolo conclusivo di James Mangold. Nonostante ciò, sarà proprio lo stesso Kevin Feige a chiamare la star molto tempo dopo.

L’idea è infatti arrivata da Ryan Reynolds, il quale cerca di coinvolgere Hugh Jackman a fare coppia con lui come mutante dai tempi del primo Deadpool di Tim Miller. Tuttavia, quando all’epoca Ryan Reynolds ottenne finalmente i consensi per il suo personaggio Marvel, Hugh Jackman aveva già annunciato di lasciare Wolverine, cosa di cui la star si è pentita proprio dopo la visione di Deadpool:

“Sono andato a una proiezione di ‘Deadpool’. Dopo 20 minuti, ho pensato ‘dannazione!’ Tutto ciò che continuavo a vedere nella mia testa era 48 Ore con Nick Nolte e Eddie Murphy. Quindi è un’idea che è maturata per molto, molto tempo. Mi ci è voluto davvero tanto tempo per arrivare a questo momento. I fan Mi gridavano dal finestrino dell’auto ‘ti prego, dammi un’ultima volta Wolverine!

Come è tornato Hugh Jackman ad essere Wolverine

Quando Hugh Jackman è stato contattato da Kevin Feige per tornare come Wolverine, l’attore era molto indeciso, ma ormai il desiderio era diventato sempre più forte, tanto che alla fine ha telefonato lui stesso Ryan Reynolds per comunicargli la sua decisione dopo che quest’ultimo aveva ormai perso le speranze:

“Stavo guidando da un’ora e mi chiedevo di continuo “cosa voglio fare realmente?”… ogni volta che mi ponevo questa domanda, automaticamente rispondevo “voglio fare Deadpool & Wolverine”: Lo sapevo e basta.

Ho guidato per un’altra ora, non riuscivo a non pensarci… quindi mi sono fermato, sono sceso dalla macchina, ho chiamato Ryan Reynolds e gli ho detto ‘Ryan, se mi vuoi ancora, io ci sto’. Ormai si era arreso… ma è stato uno shock assurdo per lui. È stato in silenzio, ha preso una pausa gigantesca e mi ha detto ‘il tempismo con cui me lo stai dicendo è incredibile’.”

Hugh Jackman potrebbe non essere l’unico attore a tornare nei panni di un iconico personaggio Marvel in Deadpool E Wolverine, dal momento che il ritorno di Chris Evans come Torcia Umana sembra sempre più probabile, a differenza di quello di Eric Bana come Hulk.