Cerca
Close this search box.

Bugonia: svelata la data di uscita del nuovo film di Yorgos Lanthimos

Il nuovo progetto di Yorgos Lanthimos è molto atteso e finalmente ha anche una data di uscita: ma quando arriverà al cinema Bugonia, con Emma Stone e Jesse Plemons?
Bugonia: svelata la data di uscita del nuovo film di Yorgos Lanthimos

In occasione del Festival di Cannes 2024, dove ha presentato in anteprima il suo Kinds of Kindness, Yorgos Lanthimos ha svelato di più a proposito del suo nuovo progettoBugonia – che costituirà l’adattamento di Save the Green Planet del 2003. Adesso, dopo aver saputo che protagonisti del film saranno Emma Stone e Jesse Plemons, che tornano entrambi a collaborare con il regista greco, abbiamo anche qualche indizio aggiuntivo circa la data di uscita del film in questione: ma quale sarà?

Di che parla Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos

Prima di indicare quale sarà la data di uscita di Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, vale la pena sottolineare innanzitutto di che cosa parlerà il film, che vede ancora una volta Emma Stone (alla quinta collaborazione con Yorgos Lanthimos) nel cast, oltre che Jesse Plemons che torna a far parte di un progetto di Lanthimos dopo il Prix ottenuto a Cannes 2024 per la sua interpretazione nel film. Bugonia costituisce un adattamento di Save the Green Planet, film del 2003 che racconta di due uomini complottisti che decidono di rapire un amministratore delegato molto potente, credendo che questi sia un alieno sotto mentite spoglie. Un tema strutturalmente nuovo per il regista, che ha anche cambiato team di sceneggiatori rispetto ai progetti del passato e che ora si confronta con qualcosa di differente.

La data di uscita di Bugonia di Yorgos Lanthimos

Come detto precedentemente, per Yorgos Lanthimos Bugonia rappresenta qualcosa di nuovo: il regista lascerà anche la Searchlight, che è stata alla base della distribuzione di tutti i suoi film recenti, con il film che è stato acquisito da Focus Features per gli Stati Uniti e da Universal per il mercato internazionale. Per quanto non si conosca ancora la data di uscita italiana di Bugonia di Yorgos Lanthimos, è adesso ufficiale che il film uscirà il 7 novembre 2025 negli Stati Uniti, dunque presumibilmente il prodotto sarà lo stesso anche nel nostro paese. Considerando una finestra di questo genere, dunque, riparte la contesa Cannes-Venezia per assicurarsi uno dei registi più celebri del momento: che sia Venezia, dopo il Leone d’Oro a Povere Creature!, a spuntarla?