Cerca
Close this search box.

Deadpool E Wolverine: dove è ambientato il film Marvel

Tutto quello che c’è da sapere su dove è ambientato Deadpool E Wolverine e su quali universi potrebbero comparire nel film Marvel.
Dove è ambientato Deadpool E Wolverine

Deadpool E Wolverine è estremamente atteso non solo perché sarà il film che sancirà il ritorno di Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei panni dei due celebri personaggi, ma anche perché potrebbe essere un capitolo fondamentale della Multiverse Saga. Infatti dove è ambientato il film Marvel?

Dove sono ambientati i film di Deadpool

Prima di scoprire dove è ambientato Deadpool E Wolverine, bisogna capire a quale timeline appartengono i film di Deadpool. Nonostante i primi due capitoli siano nella lista ufficiale dei film degli X-Men prodotti dalla 20th Century Fox, non sono collegati a questi ultimi. Deadpool e Deadpool 2 non sono ambientati né nella continuity degli originali film di Bryan Singer e né in quella dei film con protagonisti le versioni alternative più giovani del gruppo, tanto che lo stesso Deadpool scherza sulla cosa in uno dei dialoghi del primo capitolo:

Colosso: Adesso ti porto dal professor Xavier!

Deadpool: Quale? Patrick Stewart o James McAvoy? La timeline è confusa!

I primi due film di Deadpool sono quindi ambientati in un universo a parte che non tiene conto della continuity di nessun altro film Marvel, fatta eccezione per le continue battute che rompono la quarta parete piene di riferimenti ai lungometraggi passati, caratteristica principale del personaggio.

Deadpool E Wolverine: dove è ambientato il film Marvel

Dove è ambientato Deadpool E Wolverine

Deadpool E Wolverine è inizialmente ambientato nell’universo dei primi due film, finché la TVA non arresta Deadpool per usarlo come agente in varie zone multiversali. In questo modo l’ambientazione di Deadpool E Wolverine è sicuramente più di una, a partire dalla Zona Senza Tempo, luogo in cui vengono spedite tutte le varianti da eliminare e che era già comparsa nella prima stagione di Loki. Infatti sia Deadpool che Wolverine finiranno per combattere in quel luogo che è ai confini di ogni universo. La presenza del Wolverine di Hugh Jackman fa supporre che il film sarà ambientato anche nell’universo dei primi X-Men, anche se la cosa non è scontata dal momento che bisogna ancora capire quale variante di Logan sia il personaggio. Tuttavia nel trailer sono presenti numerosi villain dai film originali sul celebre gruppo, quindi non sorprenderebbero a prescindere delle scene ambientate in quell’universo.

Dal momento che nel trailer viene avvistato il portale di uno stregone (molti ipotizzano che sia il Doctor Strange), sicuramente Deadpool e Wolverine viaggeranno in più universi: poiché è stata confermata la presenza di Elektra interpretata da Jennifer Garner e quella del Blade interpretato da Sticky Fingaz di sembra estremamente probabile, Deadpool E Wolverine toccherà numerose timeline che vengono da vari film della Marvel precedenti all’universo condiviso di Kevin Feige. Dato che la presenza di tutti i film della 20th Century Fox sembra praticamente certa (pur non essendo confermata), molti fan teorizzano anche che Deadpool possa finire in un universo condiviso che racchiuda in un unico mondo le timeline degli X-Men, dei Fantastici 4 di Tim Story e del film di Daredevil, ma non è da escludere che le varie continuity compaiano separate.

Infine Deadpool E Wolverine sancisce l’ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe, quindi è scontato che ad un certo punto il film sia ambientato nella continuity degli Avengers, tanto che molti ritengono che potrebbe presentare delle importanti anticipazioni su quello che si potrebbe vedere in Avengers 5. Di conseguenza Deadpool E Wolverine è ambientato sicuramente nella timeline dei primi due film che si intreccia con quella degli originali lungometraggi degli X-Men e del Marvel Cinematic Universe, ma non è da escludere l’arrivo di altri universi.