Cerca
Close this search box.

The First Slam Dunk finalmente disponibile in streaming: dove vederlo?

A seguito del grandissimo successo ottenuto in sala, dove ha guadagnato più di 270 milioni di dollari in tutto il mondo, The First Slam Dunk arriva finalmente in streaming: ma dove vederlo?
The First Slam Dunk finalmente disponibile in streaming: dove vederlo?

Il manga è uno dei più apprezzati di sempre, nel settore dello sport, e ha coinvolto tantissimi appassionati nel corso degli anni, fino alla realizzazione del film di Takehiko Inoue, che prescinde dal racconto dell’anime: stiamo parlando di The First Slam Dunk, lungometraggio in grado di ottenere 270 milioni di dollari in tutto il mondo, con numerose recensioni entusiastiche e con grandissimi apprezzamenti sia da parte del pubblico che della critica. Adesso, a distanza di mesi dalla sua uscita in sala, il film arriva finalmente in streaming: ma dove vederlo?

Il grande successo di The First Slam Dunk

Prodotto dalla TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, che è anche il creatore del manga originale, The First Slam Dunk rappresenta sicuramente uno dei più grandi successi – nel mondo anime – degli ultimi anni, considerando i 270 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo per un prodotto che, inevitabilmente, ha una nicchia piuttosto ristretta. La capacità di parlare di basket, e non solo, con una tale qualità, resa anche dall’importante ibridazione tra CGI e animazione in 2D, ha creato un vero e proprio gioiello molto apprezzato da parte degli spettatori e degli addetti ai lavori nel campo della critica, che hanno parlato molto bene del film in virtù delle sue numerose qualità. Finalmente, per chi non ha avuto modo di vederlo o per chi vuole rivedere il film che adatta l’omonimo manga, c’è possibilità di farlo in streaming.

The First Slam Dunk in streaming su Amazon Prime Video

A distanza di mesi dal grande successo ottenuto in sala, The First Slam Dunk arriva anche in streaming, direttamente sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Ad annunciarlo è la Plaion Pictures, tramite l’etichetta di Anime Factory, che ha reso disponibile il prodotto sulla piattaforma senza alcun costo aggiuntivo. Una grande notizia per gli amanti degli anime, dunque, considerando che Prime Video ha compiuto tantissimi passi in avanti negli ultimi anni per acquisire sempre più prodotti che potessero ragionare anche per un target selezionato; The First Slam Dunk, a questo punto, potrà funzionare come vera e propria punta di diamante del servizio.