Cerca
Close this search box.

Vi presento i nostri: come finisce? La spiegazione del finale del film

Uno degli elementi sicuramente più considerevoli, a proposito del film Vi presento i nostri, interessa il finale: ma come finisce il lungometraggio in questione e qual è la sua spiegazione?
Vi presento i nostri: come finisce? La spiegazione del finale del film

Vi presento i nostri è una commedia sentimentale del 2010, che vede la regia di Paul Weitz e, soprattutto, le interpretazioni di Robert De Niro, Ben Stiller, Owen Wilson e Jessica Alba. Nei suoi 98 minuti totali, il film è sicuramente in grado di impressionare lo spettatore, anche grazie a numerosi cameo tra cui spiccano quelli di Dustin Hoffman, Barbra Streisan e Harvey Keitel, ma un elemento spesso sottovalutato interessa il finale di Vi presento i nostri. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama e spiegazione del finale del lungometraggio.

Vi presento i nostri: di che parla? La trama del film con Robert De Niro

Come tutti ben sanno, Robert De Niro ha avuto modo di prestare il volto a numerosi film di diverso valore nel corso della sua carriera, passando dai celebri gangster movies fino alle commedie più domestiche; Vi presento i nostri appartiene alla seconda categoria: ma di che parla il film in questione? Il film racconta di Greg Fotter e sua moglie Pam, sposati e genitori di una coppia di gemelli, Samantha e Harry. Il tempo che la coppia ha a disposizione è poco, anche in virtù dei numerosi lavori che questi devono svolgere e, per questo motivo, i due vanno alla ricerca di una scuola per i due gemelli, che ritrovano nella “Scuola dei piccoli umani”, dove i due crescono. Da qui, inizia tutta la sequela di avvenimenti che si osserveranno all’interno del lungometraggio.

Come finisce Vi presento i nostri? La spiegazione del finale del film

A questo punto, si può indicare come finisce Vi presento i nostri e quale sia la spiegazione del finale del film in questione. Per farlo si può partire dal momento in cui Bernie e Greg si presentano alla festa in compagnia della lucertola Arthur, organizzata da Kevin; mentre quest’ultimo si dimena su un palo, osserva i Fotter felici e comprende di dover cercare la sua anima gemella ma, quando Roz tenta di consolarlo, egli scambia il suo atteggiamento benevolo per qualcosa di più e prova a baciarla. Greg, allora, chiede scusa a Jack ma viene preso a pugni con quest’ultimo; intanto, Jack ha un attacco di cuore e Sfigatto prova a mangiare Arthur. Una volta giunta l’ambulanza sul posto, Jack comprende che il suo genero è innocente ed è pronto ad ammettere che Greg è il Don Fotter.

Quattro mesi dopo, tutti si ritrovano in casa Fotter, dove Bernie e Roz dichiarano di volersi trasferire a Chicago, dopo aver scoperto che Jack ha delle discendenze ebraiche. Nell’ultima scena del film, in effetti, si vede Jack che su Youtube scopre di un’intervista in cui Greg parlava della sua esperienza col suocero.