Cerca
Close this search box.

Formula 1: svelata la data di uscita del film con Brad Pitt protagonista

Del nuovo film di Formula 1 con Brad Pitt protagonista non si conoscono ancora numerosi dettagli, tra cui anche il titolo del lungometraggio, ma finalmente abbiamo la data di uscita al cinema.
Formula 1: svelata la data di uscita del film con Brad Pitt protagonista

Nel corso dei mesi, il film ha fatto parlare molto di sé, nonostante non abbia ancora un titolo ufficiale: stiamo parlando del film di Formula 1 con Brad Pitt protagonista, nei panni di un ex pilota che guida un giovane talento alla vittoria contro automobilisti del calibro di Charles Leclerc, Lando Noris e Lewis Hamilton, impegnato anche nel team di produzione esecutiva. Il film in questione ha finalmente una data di uscita ufficiale a seguito di diversi mesi in cui si è ragionato circa la sua uscita.

Di che cosa parla il nuovo film di Formula 1 con Brad Pitt protagonista?

Nel corso degli ultimi mesi, Brad Pitt ha avuto modo di parlare di quale potesse essere la trama del nuovo film di Formula 1 che lo vede protagonista; benché non si abbiano numerosi dettagli, tra cui il titolo, a proposito del lungometraggio, si può avere già ben chiara l’idea della trama, come spiegato dall’attore:

“Interpreto un ragazzo che ha corso negli anni ’90 fino a quando non ha un terribile incidente ed è costretto a ritirarsi, per correre in altre discipline. Il suo amico, interpretato da Javier Bardem, il proprietario della squadra, lo contatta. Sono ultimi in griglia, non hanno segnato un solo punto. Ma hanno un giovane fenomeno, interpretato da Damson Idris, e mi portano con loro come una sorta di ultimo disperato tentativo. Non si è mai vista la velocità, non si è mai vista una forza G come questa, il girato è davvero emozionante“.

La data di uscita del nuovo film di Formula 1 diretto da Joseph Kosinski con Brad Pitt

Joseph Kosinski, noto per essere il regista di Top Gun: Maverick, uno dei film in grado di ottenere più di 1 miliardo di incassi al cinema, dirigerà il nuovo film di Formula 1 con Brad Pitt protagonista. Il lungometraggio è una produzione Apple Originals che vede, all’interno del suo team di produzione, anche Jerry Bruckenheimer. Adesso, a seguito di diversi mesi di attesa, è stata finalmente svelato la data di uscita del film, che sarà proiettato anche in IMAX: trattasi del 27 giugno negli Stati Uniti e del 25 giugno in tutto il mondo. Non è chiaro se in Italia il film uscirà in occasione del 25 giugno 2025, così com’è nel calendario delle uscite internazionali, o se l’arrivo in sala sarà più ritardatario.