Cerca
Close this search box.

“Senza Rimorso”: un nuovo film di Sollima con Michael B. Jordan

Diretto da Stefano Sollima, è l’adattamento del romanzo omonimo di “Tom Clancy” (‘Without Remorse’) ed sará disponibile su Amazon Prime Video. L’opera è stata scritta da Taylor Sheridan, con cui aveva già collaborato per Soldado, uscira il 30 aprile del 2021.

‘Without Remorse’ , quarto capitolo della saga ideata dal maestro del genere “tecno-thriller, racconta della vita di un ex gente della “NavySEAL” che si innamora di una donna coinvolta in un giro di droga. Il protagonista una volta divenuto il capo della “Raimbow Six” avrá il compito di trovare gli aguzzini della donna ed eliminarli uno ad uno. Scoprirà che dietro a questi traffici di droga si nasconde qualcosa di molto più grosso.

Nel cast di ‘Senza rimorso’ troviamo “Michael B. Jordan” (è stato proprio l’attore attraverso i social a pubblicare il primo teaser del film) nei panni del protagonista e Jamie Bell che interpreta “Robert Ritter”, vicedirettore delle operazioni presso la CIA, noto soprattutto per film come “Billie Elliot” e “Rocketman”, aveva già affiancato B. Jordan nel reboot de I Fantastici Quattro di Josh Trank.

Alla regia troviamo il connazionale, Stefano Sollima, di certo non nuovo a questi genere di film. Il suo successo arriva nel 2008 quando realizza la serie televisiva Romanzo Criminale basato anche questo sull’omonimo romanzo di Giancarlo de Cataldo. Dopo aver girato la prima stagione di Gomorra per Sky (che grazie al suo successo viene venduta in oltre 150 paesi) sbarca ad Hollywood per girare Soldado con Benicio del Toro e Josh Brolin sequel del film Sicario. Alla base dell’uscita internazionale di Sollima c’è il nuovo accordo tra Amazon Studios e “Outlier Society” di Michael B. Jordan, che prevede di produrre una saga su Jhon Clark (dove il personaggio compare in più di 19 libri) infatti sembra essere già in cantiere un secondo adattamento ispirato al romanzo Raimbow Six.

Per i fan dello scrittore morto nel 2013 sarà nota la storia, infatti il romanzo è uscito nel 1993, tuttavia sarà molto interessante osservare come Sollima ha adattato la storia al grande schermo (l’uscita del film era già prevista per settembre 2020 nelle sale cinematografiche, ma la pandemia Coronavirus ha slittato i piani della Paramout, produttrice della pellicola, che si è trovata costretta a ripiegare sullo streaming) senza dimenticarci la sua grande abilità a girare scene d’azione. Dopo questa pellicola Sollima riuscirà a consolidarsi tra i grandi nomi di Hollywood? Non ci resta che aspettare!

– Andrea Alterisio