Cerca
Close this search box.

Zatanna: Emerald Fennell regista del nuovo film DC

A sorpresa, Variety ha comunicato che in casa Warner è iniziato lo sviluppo di un nuovo cinecomic della DC basato stavolta sul personaggio di Zatanna.

Zatanna è un personaggio molto amato per la sua grande abilità nella stregoneria. Si tratta di una maga che ha ereditato geneticamente i poteri dal padre appartenente ad una potente dinastia di stregoni. Una delle caratteristiche più celebri è il creare incantesimi dicendo le parole al contrario.

Pur non essendo quasi mai una protagonista, il suo enorme potere l’ha fatta diventare uno dei membri della Justice League e in molte storie è fondamentale per dare aiuto al gruppo, tanto che molti lettori non fanno a meno di definirla il Doctor Strange della DC.

A quanto pare la Warner è decisa ad estendere definitivamente la popolarità del personaggio dandogli un ruolo centrale nel cinema… e l’ha fatto scegliendo sia per la regia e che per la sceneggiatura un’importante nuovo talento di Hollywood: Emerald Fennell.

L’autrice infatti ha fatto enormemente parlare di sé grazie al suo film intitolato “Una Donna Promettente“, revenge movie al femminile che è stato acclamato dalla critica ed ha fatto una notevole incetta di premi tanto da essere un titolo molto forte all’edizione degli oscar 2021 (in Italia comunque uscirà nei cinema il 29 Aprile).

La Warner quindi continua nel suo volere affidare i nuovi progetti DC ad autori che siano capaci di esprimersi fortemente, ma c’è una domanda a cui non è ancora stata risposta, ovvero se questo film farà parte del DC Extended Universe, ma considerando che la trama deve ancora essere rivelata, ci vorrà un po’ di tempo per capirlo. L’opera sarà prodotta dalla Bad Robot.

Andrea Barone