Cerca
Close this search box.

I cinema riaprono dal 26 Aprile

Abbiamo atteso con ansia questa notizia, ma dopo varie voci, la cosa è finalmente ufficiale: le sale cinematografiche potranno riaprire dal 26 Aprile!

Questa iniziativa varrà sia per le sale cinematografiche all’aperto che per quelle tradizionali e queste ultime avranno sempre le restrizioni dovute alle norme anti covid.

Ma per quanto le restrizioni vengano mantenute, esse permetteranno più agevolazioni: la capienza dei posti infatti non sarà quella del 25%, ma arriverà invece al 50% che in numeri si traduce in un massimo di 500 posti (i cinema all’aperto invece potranno arrivare al doppio).

C’erano delle voci che parlavano di entrare in sala solamente dopo essersi vaccinati o dopo aver fatto un tampone nelle ultime 48 ore, ma in realtà si trattava solamente di speculazioni e niente di tutto questo è previsto dalle nuove norme.

Questa riapertura potrà essere garantita solamente per le zone gialle, ma dalle ultime dichiarazioni del presidente Draghi, la volontà è quella di non tornare più indietro.

Si spera infine che la riapertura delle sale faccia cambiare idea alla Warner Italia affinché “Godzilla vs Kong” possa essere rilasciato nei cinema piuttosto che in digitale. Per questo si attendono ulteriori aggiornamenti.