Cerca
Close this search box.

Netflix annuncia le produzioni italiane del 2022

In occasione del Netflix Opening Event, la nota piattaforma streaming ha rilasciato il listino delle produzioni italiane del 2022. Di seguito trovate la lista completa di Film, Serie Tv e Documentari.

FILM: “Rapiniamo il Duce (Bibi Film), “Il Mio Nome è Vendetta (Colorado Film), “Love & Gelato (HT Film), “Sotto il Sole di Amalfi (Lucky Red) e “Per Lanciarsi dalle Stelle (Lotus Film). 

 

SERIE TV: Il Gattopardo (Indiana Production e Moonage Pictures), “Inganno (titolo provvisorio) (Cattleya, parte di ITV Studios), un nuovo progetto animato di Zerocalcare (Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing), “Lotto Gang” (titolo provvisorio) (BIM Produzione e Feltrinelli Originals) e “Odio Il Natale” (Lux Vide, società del Gruppo Fremantle). 

 

DOCUMENTARI: “Wanna (Fremantle Italy), “lI Caso Alex Schwazer (Indigo Film) e “Summer Job (Banijay Italia).

“È un grande piacere aver messo radici in Italia, paese che ha una storia culturale e cinematografica di primaria importanza. L’apertura dell’ufficio di Roma è un chiaro segno del nostro forte impegno a lungo termine nel paese e ci permetterà di lavorare ancora più a stretto contatto con la comunità creativa italiana per realizzare una varietà di grandi show e film made in Italy” queste le parole di Reed Hastings, Fondatore e Co-CEO di Netflix.

Una serie di prodotti originali italiani che danno spazio a talenti affermati e nuove voci, un impegno importante e a lungo termine da parte della piattaforma statunitense. Naturalmente un listino di produzioni che si aggiungono agli altri progetti già annunciati come “Di4ri“, la seconda stagione di “Incastrati” e la quinta stagione di “SKAM Italia“. Un progetto interessante che potrebbe restituire nuova linfa vitale all’industria televisiva italiana.