Cerca
Close this search box.

Svelato il nuovo listino Medusa Film 2022/2023

Durante l’annuale edizione delle giornate professionali di Cinè, appena conclusasi nella Riviera romagnola, ad essere stato presentato è anche il listino dei titoli targati Medusa Film.

All’insegna della comicità, la conferenza svela i film che usciranno in sala per il secondo semestre del 2022, con qualche anticipazione per il 2023!

 

 

Ecco la lista:

 

 

  • Un mondo sotto social” di Claudio Casisa e Annandrea Vitrano: il nuovo film del duo comico “I Soldi Spicci” ambientato in Sicilia, che tratta il tema dei social media e del mondo degli influencer, uscirà in sala il 15 Settembre 2022.

  • Tutti a bordo” di Luca Miniero: il regista di “Benvenuti al Sud” e “Sono tornato” torna all’opera con una rocambolesca commedia che vede protagonista il trio formato da Stefano Fresi, Giovanni Storti, Carlo Buccirosso e che vedrà la sala dal 29 Settembre 2022.

  • Il ragazzo e la Tigre” di Brando Quilici: l’avventura favolistica in difesa degli animali, che vede sorgere l’amicizia tra un bambino ed un tigrotto tra le valli dell’Himalaya, uscirà il 13 Ottobre 2022.

  • La Stranezza” di Roberto Andò: ambientato nella Sicilia del 1920, il film vede come protagonista Luigi Pirandello (Toni Servillo) che fa l’improbabile conoscenza di una coppia di dilettanti attori di teatro (Ficarra & Picone), con uscita prevista per il 27 Ottobre 2022.

  • Last Film Show” di Pan Nalin: la storia di formazione ambientata nell’India occidentale, che narra la storia – in parte autobiografica del regista – di un bambino e della sua passione “proibita” per il cinema, uscirà il 24 Novembre 2022.

  • Vicini di casa” di Paolo Costella: commedia di coppia ambientata in un appartamento romano, che vede Claudio Bisio e Vittoria Puccini nei panni dei protagonisti, ha un’uscita prevista per l’1 Dicembre 2022.

  • Il più bel giorno della nostra vita” di Massimo Venier: l’atteso ritorno del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo è previsto per le festività natalizie dal 22 Dicembre 2022.

 

 

Per il nuovo film diretto da Ficarra & Picone occorrerà invece attendere il 2023, insieme ad altri titoli altrettanto interessanti svelati dalle Anticipazioni: “Il primo giorno della mia vita”: l’atteso ritorno di Paolo Genovese che dirigerà un cast stellare composto da Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Giorgio Tirabassi; “L’ultima volta che siamo stati bambini”: tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei, il film segna l’intraprendente esordio alla regia per Claudio Bisio con una forte storia d’amicizia tra un gruppo di bambini durante la Seconda Guerra Mondiale; “Il viaggio Leggendario”: opera prima degli Youtuber DinsiemE, con Herbert Ballerina e diretto da Alessio Liguori.