Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2022 da Andrea Barone
Leslie Jordan è venuto a mancare, all’età di 67 anni, in seguito ad un malore mentre guidava la sua auto. L’autovettura si è schiantata contro un edificio ad Hollywood ed i soccorsi non sono riusciti a salvarlo in tempo.
CHI ERA LESLIE JORDAN E I SUOI RUOLI CELEBRI
Leslie Jordan nacque a Chattanooga, Tennessee il 29 Aprile 1955. Dichiaratamente gay e icona del mondo LGTBQI, fece il suo debutto in Tv nel 1996 in una puntata di “Star Trek: Voyager”.
La notorietà arrivò grazie alla sua presenza nella celebre serie “Will & Grace” interpretando il rivale di Karen, Beverly Leslie. Il ruolo del feroce e ricco Beverly, valse all’attore il premio Emmy per il miglior guest actor.
È conosciuto al grande pubblico per questo ruolo storico, ma Leslie Jordan oltre che apparire in famose serie quali “Ally Mcbeal“, “Ugly Betty” e “Desperate Housewives“, viene ricordato, specialmente dalla nuove generazioni, grazie alle sue performance in “American Horror Story”.
Leslie Jordan non era soltanto un attore televisivo; ha partecipato infatti al celebre film “The Help” di Tate Taylor ed in “Love Ranch” di Taylor Hackford.