Articolo pubblicato il 23 Novembre 2022 da Bruno Santini
Il grande autore e cineasta Nicolas Winding Refn torna a far parlare di sè con una miniserie di 6 episodi targata Netflix. Disponibile il trailer ufficiale della serie in questione.
Nicolas Winding Refn torna sul piccolo schermo
La notizia del ritorno del grande regista danese non è cosa di ieri, già da prima del Festival di Venezia si sapeva della sua nuova sfida, Copenhagen Cowboy. Non sarà un ritorno al cinema, potremo infatti vedere il nuovo prodotto di Refn, targato Netflix, comodamente dal nostro divano a partire dal 5 Gennaio 2023. E’ di oggi, però, la notizia dell’uscita del trailer che vede una Copenhagen ricca di luci soffuse che ricordano The Neon Demon. Gli elementi noir, la fotografia sporche, le atmosfere post-punk fanno inesorabilmente crescere l’attesa dei fan.
Di cosa parla Copenhagen Cowboy?
I sei episodi della miniserie verteranno sull’ enigmatica eroina Miu (Angela Bundalovic) che cercherà di strapparsi di dosso gli anni di servitù ed umiliazioni subite. Per farlo dovrà scendere negli inferi suburbani di Copenhagen costellati di pericolo e criminalità. Una sorta di odissea alla ricerca della giustizia e soprattutto della vendetta, che la porterà ad affrontare la sua nemesi Rakel (Lola Corfixen) in un mondo crepuscolare impregnato di sovrannaturale. Il passato però sa essere mutevole e influenzerà il loro futuro, fino a far scoprire loro delle scomode verità.