1923: online il full trailer della serie prequel di Yellowstone

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2022 da Bruno Santini

In occasione del 28 novembre 2022 è stato rilasciato il trailer di 1923, che vede come protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren. Le due star saranno gli antenati della famiglia protagonista di Yellowstone.


Di cosa parla 1923, la nuova serie targata Paramount+


La nuova serie del colosso Paramount +,  svelerà al pubblico le difficili origini della famiglia Dutton, protagonista di Yellowstone. Da come si evince dal trailer, i coniugi Dutton (Harrison Ford e Helen Mirren) dovranno difendere la propria casa con le unghie e con i denti, attraversando un periodo difficilissimo per un proprietario terriero del Nord America. Rancheri arroganti, carestie, pandemie, proibizionismo e soprattutto la più grande recessione economica del XX secolo fungeranno, infatti, da cornice alle difficoltà affrontate dai capostipiti Dutton. 

 

Il cast di 1923: Harrison Ford, Helen Mirren e non solo


Come detto in precedenza, i protagonisti della serie tv saranno gli inossidabili Harrison Ford e Helen Mirren nel ruolo di Jacob e Cara Dutton. Alla regia, così come per Yellowstone, ci sarà Taylor Sheridan noto al grande pubblico per le sue eccellenti doti di sceneggiatore (Sicario, Hell or High Water, Soldado, I segreti di Wind River). Ricco è anche il parterre di attori comprimari sui quali spicca l’ex 007 Timothy Dalton che interpreterà l’intimidatorio Whitfield; James Badge Dale (Hightown) che vestirà il ruolo del nipote e braccio  destro di Jacob; Robert Patrick (l’iconico T-1000 di Terminator 2) sarà il buon sceriffo Mcdowell alleato della famiglia Dutton, Darren Mann vestirà i panni di Jack Dutton che con la sua fedeltà sarà di grande aiuto ai protagonisti.

 

1923: quando vederlo?


Ancora non si ha una data precisa del debutto italiano, ma la serie prodotta da Paramount+ sbarcherà sugli schermi presumibilmente nei mesi iniziali del 2023. Il prequel di Yellowstone, infatti, debutterà negli U.S.A. e in Canada il 18 dicembre 2022. Non resta quindi molto da attendere, a breve i fan di Yellowstone potranno finalmente vedere le origini dei loro personaggi preferiti.