Bruce Lee: in arrivo il biopic sulla leggenda delle arti marziali diretto da Ang Lee

Bruce Lee biopic diretto da Ang Lee con Mason Lee protagonista

Articolo pubblicato il 30 Novembre 2022 da Bruno Santini

E’ in arrivo un biopic sulla leggenda delle arti marziali Bruce Lee; prenderà il nome omonimo e sarà diretto dal Premio Oscar Ang Lee che, per l’occasione, ha destinato il ruolo di protagonista a suo figlio Mason Lee. Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell saranno i produttori del film in questione, mentre la sceneggiatura sarà curata da Dan Futterman (Truman Capote – A sangue freddo, Foxcatcher). Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film in questione. 

Tutto ciò che c’è da sapere su Bruce Lee, nuovo biopic diretto da Ang Lee sulla leggenda delle arti marziali

Il progetto che porta Ang Lee a dirigere un nuovo biopic dedicato alla leggenda delle arti marziali, Bruce Lee, era già attivo da tempo, per quanto sia stato svelato soltanto di recente. Ang Lee da tempo era al lavoro sulla realizzazione del prodotto cinematografico, mentre suo figlio Mason Lee – che otterrà il ruolo di protagonista all’interno del biopic – era già impegnato in un allenamento per sostenere il ruolo. Bruce Lee è sicuramente un biopic particolarmente ambizioso, che permetterà di ripercorrere la vita, la carriera, il successo e la grande influenza artistica della leggenda delle arti marziali. 


A tal proposito, Ang Lee ha dichiarato quanto segue: “Mai accettato pienamente né come americano, né come cinese, Bruce Lee fu un ponte tra Est e Ovest, che presentò il Kung-Fu cinese al mondo, uno scienziato della lotta e un iconico artista dello spettacolo, che rivoluzionò sia le arti marziali che il cinema d’azione. Mi sento obbligato a raccontare la storia di questo brillante e unico essere umano, alla ricerca di un senso di appartenenza, che possedeva eccezionale potere in una struttura fisica da 60 chili e che, lavorando duramente e senza sosta, trasformò sogni impossibili in realtà.”