Cerca
Close this search box.

DC cambia tutto: dopo Wonder Woman cancellati anche Aquaman e Superman?

DC cambia tutto, cancellato Wonder Woman, Superman e Aquaman

La cancellazione del terzo film su Wonder Woman lasciava presagire aria di cambiamento in casa DC e, a seguito dell’uscita al cinema degli ultimi progetti che riguarderanno la vecchia direzione, il DCU si rinnoverà definitivamente, attraverso la direzione creativa di James Gunn che non lascerà scampo a nessuno. The Hollywood Reporter ha sganciato una vera e propria bomba, di cui si vogliono riportare i punti salienti, soprattutto per quel che concerne il futuro della DC che cambia tutto: Superman, Aquaman e i rispettivi attori sono a rischio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito. 

Wonder Woman cancellato: Gal Gadot e Patty Jenkins rinunciano ai loro compensi

La nuova direzione creativa della DC, guidata da James Gunn e Peter Safran, inizia a mostrare i suoi frutti: la notizia bomba che si è diffusa nelle ultime ore riguarda la cancellazione di Wonder Woman 3, il terzo film che sarebbe stato dedicato alla supereroina interpretata da Gal Gadot. La regista Patty Jenkins aveva presentato il progetto del film agli studios della DC ma, a quanto pare, il prodotto è stato cancellato

 

 

Chiaramente, sia Patty Jenkins che Gal Gadot – a cui spettava un ingaggio di circa 20 milioni di dollari – rinunceranno ai compensi inizialmente pattuiti; si tratta del primo passo di una nuova era DC, pronta a cambiare il futuro del DCU attraverso nuovi prodotti e per mezzo della cancellazione dei precedenti. 

Henry Cavill non tornerà davvero in Superman?

La notizia più sconvolgente, tra quelle riportate dall’Hollywood Reporter, riguarda la cancellazione del personaggio di Superman nel futuro del DCU; c’è da fare una premessa: le parole di Dwayne Johnson, il tono entusiastico dell’attore di Black Adam, il post su Instagram in cui l’attore annunciava il suo ritorno nei panni di Superman e – soprattutto – la post-credit che annunciava un imminente scontro tra l’Uomo d’Acciaio e Black Adam non erano certamente uno specchietto per le allodole rivolto ai fan. 

 

Come annunciato dall’insieme di titoli che furono diffusi prima dell’insediamento di James Gunn, Man Of Steel 2 era un progetto in cantiere ma, a quanto pare, potrebbe risolversi in un nulla di fatto. Henry Cavill non ha firmato alcun nuovo contratto con la DC e, come mostrato anche in The Flash secondo gli insider, ci si prepara a spianare il terreno per una sua futura cancellazione dal franchise. Non è chiaro se sia il personaggio di Superman a sparire definitivamente dai piani di James Gunn o l’attore Henry Cavill; nel secondo caso, un eventuale recasting sarebbe sicuramente molto interessante da osservare in termini di scelta e, soprattutto, di coinvolgimento di altri addetti ai lavori (Dwayne Johnson incluso) nel franchise. 

Aquaman sarà cancellato dal DCU, ma Jason Momoa avrà un altro ruolo

La cancellazione di Superman potrebbe non essere l’unica, dal momento che anche Aquaman potrebbe aver terminato definitivamente il suo corso; l’unico attore che sembrava inamovibile, anche in passato e con la vecchia direzione, potrebbe aver completato il suo percorso temporale in casa DC. Le indiscrezioni parlano di una cancellazione del personaggio di Aquaman dopo Aquaman and the Lost Kingdom, di cui si è già ampiamente parlato anche per quel che concerne i primi scoop che derivano dal montaggio (il Vulko di Willem Dafoe sembra essere assente, mentre Mera di Amber Heard non è stata cancellata).

 

 

Tuttavia, Jason Momoa potrebbe conservare un ruolo in casa DC: per l’attore di Dune il futuro potrebbe essere rappresentato da Lobo, un cacciatore di taglie intergalattico la cui fisionomia l’ha sempre portato ad essere accostato proprio all’attore. Chiaramente, ognuna delle news qui riportate è da considerarsi un’indiscrezione da prendere con le pinze ma, qualora queste notizie dovessero essere confermate, vale la pena prepararsi a un futuro segnato da un tabula rasa totale di James Gunn.