Cerca
Close this search box.

DC Universe: James Gunn risponde alle voci sul reboot

James Gunn dc universe reboot

Ultimamente l’Hollywood Reporter ha diffuso delle ipotesi riguardanti il fatto che il DC Universe potrebbe essere completamente reboottato grazie alla direzione di James Gunn e Peter Safran. La cosa ha immediatamente scatenato un polverone sui social e lo stesso James Gunn ha deciso di rispondere a riguardo di queste indiscrezioni.

Il DC Universe avrà un reboot? Le dichiarazioni di James Gunn

Il nuovo presidente dei DC Studios ha svelato lievi ma fondamentali dettagli per quanto riguarda l’attendibilità delle notizie sul suo profilo Twitter:

Per quanto riguarda la storia di ieri sull’Hollywood Reporter, in parte è vera, in parte è vera per metà, in parte non è vera, e in parte non abbiamo ancora deciso se sia vera o no. Anche se questo primo mese alla DC è stato fruttuoso, costruire i prossimi dieci anni di storia richiede tempo e siamo solo all’inizio. Peter ed io abbiamo scelto di dirigere i DC Studios sapendo che stavamo entrando in un ambiente litigioso, sia nelle storie che venivano raccontate che nel pubblico stesso e ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione mentre ci muovevamo nel raccontare una storia coerente attraverso film, TV, animazione e videogiochi.

Tuttavia, alla fine, gli svantaggi di quel periodo di transizione sono stati diminuiti dalle possibilità creative e dall’opportunità di costruire su ciò che ha funzionato finora in DC e di aiutare a correggere ciò che non ha funzionato. Sappiamo che non renderemo ogni singola persona felice in ogni fase del percorso, ma possiamo promettere che tutto ciò che facciamo è fatto al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC, sappiamo che ci tieni e noi abbiamo amato i nostri vite intere. Per quanto riguarda ulteriori risposte sul futuro del DCU, purtroppo dovrò chiederti di aspettare. Stiamo dando a questi personaggi e alle storie il tempo e l’attenzione che meritano e noi stessi abbiamo ancora molte più questioni su cui interrogarci e che dobbiamo risolvere.

dc universe reboot dettagli

James Gunn afferma quindi che alcune delle cose dell’Hollywood Reporter sono vere (tra queste la più probabile è la cancellazione di Wonder Woman 3), tuttavia afferma anche che su delle cose si sta ancora discutendo, tra cui presumibilmente anche l’ipotesi di un riavvio totale.

In ogni caso, lo stesso presidente della Warner David Zaslav vedrà il programma completo illustrato da Gunn e Safran tra una settimana durante una riunione di Warner Discovery.