Cerca
Close this search box.

Wonder Woman 3 è stato cancellato

wonder woman sequel cancellato

Nonostante la ricezione critica inferiore alle aspettative, l’accoglienza generale riservata a “Wonder Woman 1984” ha avuto l’attenuante di essere uscito in piena pandemia, per questo i risultati del film hanno dettato un esito definitivo e Patty Jenkins ha ricevuto il via libera alla sceneggiatura per il terzo film che è stata ultimata insieme a Geoff Johns… fino ad ora.

Perché Wonder Woman 3 è stato cancellato

Secondo le fonti dell’Hollywood Reporter, Patty Jenkins ha consegnato lo script a James Gunn e Peter Safran, ma questi ultimi hanno considerato il progetto inadattabile al piano pluriennale del DC Universe che ormai è alle fasi finali di progettazione.

wonder woman 3 cancellato

Può darsi che la scelta sia collegata al fatto che, tra tutti i progetti del DC Universe, “Wonder Woman 1984” presenta buchi di continuità talmente grandi con i capitoli precedenti che un sequel diretto sarebbe potuto essere fortemente scomodo con un universo che vuole essere invece maggiormente coeso.

A causa di ciò, Patty Jenkins non riceverà lo stipendio di 12 milioni di dollari inizialmente pattuito e la stessa Gal Gadot dovrebbe rinunciare ad un compenso di 20 milioni di dollari. Tuttavia quest’ultima non è per forza fuori dal ruolo di Wonder Woman nel DCU, ma un terzo capitolo è ormai ufficialmente morto.