Articolo pubblicato il 10 Dicembre 2022 da Andrea Barone
La carriera di Kristen Stewart si fa sempre più prospera: dopo aver ricevuto la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista per “Spencer“, la celebre interprete è stata scelta per essere presidente della giuria alla 73° edizione del Festival di Berlino!
Kristen Stewart presidente della giuria: l’annuncio della Berlinale
In seguito a questa importante notizia, la Berlinale, che in questa edizione darà anche l’Orso D’Oro Alla Carriera a Steven Spielberg, ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Siamo entusiasti che Kristen Stewart abbia accettato di assumersi questo importante compito. È una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi eterni. Giovane, brillante e con un impressionante corpus di opere alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa“.

Dopo tutte le straordinarie collaborazioni fatte dalla star con registi di grande talento (tra cui David Cronenberg con “Crimes Of The Future”), questa notizia conferma ancora di più che Kristen Stewart è una delle attrici più importanti di questa generazione.