1899: Netflix cancella serie dopo una sola stagione

1899 cancellata Netflix dopo una sola stagione

Articolo pubblicato il 2 Gennaio 2023 da Bruno Santini

Dopo aver fatto particolarmente discutere di sé per la sua trama e per le accuse di plagio, 1899 è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. I creatori della serie, dopo il successo ottenuto con Dark su Netflix, avevano tentato di rappresentare una nuova realtà ricca di mistero; il servizio di streaming Netflix, però, ha cancellato 1899 dopo una sola stagione: che cos’è successo e per quale motivo?

1899 cancellata da Netflix dopo una sola stagione: l’annuncio dei creatori su Instagram

L’annuncio della cancellazione di 1899 dopo una sola stagione è avvenuto da parte dei creatori della serie che, dopo il successo di Dark, avevano tentato di ottenere un nuovo grande responso di pubblico sulla piattaforma di streaming. Attraverso un post piuttosto didascalico, i creatori di 1899 hanno dichiarato che sono dispiaciuti nel dare la notizia in questione ma che, a seguito del responso ottenuto da Netflix, non potranno continuare con 1899 sulla piattaforma di streaming. 

 

1899 viene dunque cancellata da Netflix dopo una sola stagione; queste le parole dei creatori: “Ci piacerebbe finire questo incredibile viaggio con altre stagioni, come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come hai pianificato. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura”. Nell’annuncio dei creatori non sono state chiarite le reali motivazioni per cui 1899 è stata cancellata.