Cerca
Close this search box.

Michelle Yeoh miglior attrice protagonista ai Golden Globe 2023: “Mi trattavano solo come una minoranza”

Michelle Yeoh, dichiarazioni attrice di Everything Everywhere All at Once dopo vittoria Golden Globe 2023

Una delle vittorie più attese nella notte dei Golden Globe 2023 era quella di Michelle Yeoh, l’attrice protagonista di Everything Everywhere in grado di sbaragliare la concorrenza e di ottenere una forte pista preferenziale agli Oscar 2023. Nell’ambito della vittoria dell’attrice protagonista del film dei Daniels, però, è stato importantissimo ascoltare il suo discorso, capace di riflettere particolarmente sul tema integrazione e minoranze culturali. 

Le dichiarazioni di Michelle Yeoh dopo la vittoria del Golden Globe come miglior attrice protagonista

In un discorso carico di significato, a seguito della vittoria del Golden Globe 2023 come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once, Michelle Yeoh ha scherzato con gli addetti ai lavori, riflettendo su tematiche particolarmente serie di cui il film dei Daniels si fa portavoce. 


Queste le dichiarazioni dell’attrice: “Mi ricordo che la prima volta che sono venuta a Hollywood era un sogno che si realizzava, finché non sono arrivata! Mi hanno detto ‘sei una minoranza, non va bene’. Per loro tutti i paesi per l’Asia erano uguali; l’anno scorso ho compiuto 60 anni e mi sono detta che fino a qui è andata bene. Poi è arrivato il dono più bello di tutto, Everything Everywhere All at Once. Voglio ringraziare i Daniels per aver creduto in una cosa così geniale, sono stati pazzeschi e coraggiosissimi nello scrivere la storia su una madre che cerca di fare del suo meglio; ho avuto il dono di conoscere questa donna che mi ha detto tanto: in ogni universo si trova a combattere, anche quando era convinta di non trovare vita e gioia nella sua esistenza.”