Rebel Moon: Junkie XL comporrà la colonna sonora del film di Zack Snyder

Rebel Moon colonna sonora

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2023 da Bruno Santini

Dopo che è stata annunciata la sua data di uscita insieme a tutti gli altri film Netflix del 2023, “Rebel Moon“, ambizioso colossal sci-fi che vede il ritorno di Zack Snyder alla regia e che si ispirerà sia aI 7 Samurai” di Akira Kurosawa che all’universo di Star Wars di George Lucas, ha finalmente rivelato il suo compositore e si tratterà di Junkie XL!

Rebel Moon musiche compositore

Chi è Junkie XL, compositore di Rebel Moon

Tom Holkenborg, che ha come nome d’arte Junkie XL, è diventato famoso nel regno della musica cinematografica per aver composto la colonna sonora di “Mad Max: Fury Road” ed il tema musicale di Wonder Woman in “Batman v Superman: Dawn Of Justice“, di cui quest’ultimo lavoro è stato realizzato insieme ad Hans Zimmer.

In seguito è tornato a lavorare per Zack Snyder (e stavolta da solista) sia con l’ambiziosissima colonna sonora di “Zack Snyder’s Justice League” che con “Army Of The Dead“, mentre con George Miller riprenderà la collaborazione grazie a “Three Thousand Years Of Longing“. Oltre a ciò, il compositore è stato anche autore delle musiche di film apprezzati come “Deadpool“, “Alita: Angelo Della Battaglia“, “Sonic: Il Film” e “Godzilla vs Kong“.