Il Signore Degli Anelli: ufficiali i nuovi film della saga

il signore degli anelli: i nuovi film

Articolo pubblicato il 24 Febbraio 2023 da Bruno Santini

Sembrava già sicuro che la Warner Bros avrebbe realizzato nuovi film della saga “Il Signore Degli Anelli“, specialmente dopo il grande successo avuto dalla serie televisiva di Amazon, ma ora l’inizio degli sviluppi per un nuovo rilancio diviene definitivamente ufficiale!

Il nuovo accordo della Warner Bros

Secondo Deadline, avendo preso le informazioni dall’ultima riunione del presidente David Zaslav, la Warner Bros e la New Line Cinema (che ha realizzato tutti e sei i film di Peter Jackson) ha stretto un nuovo accordo pluriennale con la Middle-Earth Enterprises (appartenente alla Embracer Group AB), la quale detiene i diritti delle opere principali di J. K. Tolkien legate all’epopea letteraria.

I nuovi film del Signore Degli Anelli in arrivo

Prima della firma di questo accordo, la New Line stava già preparando un prequel animato delle trilogie di Peter Jackson, il quale uscirà nei cinema il 12 Aprile 2024 e racconterà del regno del re Helm Hammerhand con alcuni attori della saga cinematografica che doppieranno i loro personaggi iconici, come Miranda Otto che tornerà ad interpretare Eowyn.

Tuttavia, nonostante il prossimo progetto sia un prequel, è molto improbabile che i film di questo nuovo accordo pluriennale seguano la stessa scia, dal momento che finirebbero per essere troppo simili a “Gli Anelli Del Potere“, essendo già stato trasposto il libro di “Lo Hobbit“. In ogni caso non ci sono ancora dettagli sulle trame e sui registi di questo importante rilancio.