Cerca
Close this search box.

Michael B. Jordan riceve la stella all’Hollywood Walk of Fame

Michael B Jordan con la stella della walk of fame

Attualmente in sala con “Creed III“, in qualità sia di protagonista sia di regista al suo debutto dietro la macchina da presa, l’attore Michael B. Jordan sta continuando ad ottenere consensi anche fuori dal grande schermo.

L’ultimo riconoscimento ricevuto è stato infatti quello per una propria stella sulla Hollywood Walk of Fame, la celebre “camminata hollywoodiana della fama” che si distende proprio sulla collina di Hollywood a Los Angeles.

Michael B. Jordan: una nuova stella si sta ormai affermando ad Hollywood

Il celebre riconoscimento della personale stella sulla Hollywood Walk of Fame, con una storia che ufficialmente parte dal 1960, viene generalmente conferito in base alla carriera e ai conseguimenti di una vita nel cinema, nella radio, nella televisione, nel teatro e nella musica (comprendendo anche personaggi immaginari che sono stati comunque capaci di affermarsi in tali campi), così come per i loro contributi benefici e civici.

 

L’attore statunitense Michael B. Jordan ha ricevuto infatti la sua di Stella (la numero 2.751), con la produttrice Ana Martinez che afferma: <<E pensare che questa star non è cresciuta sognando di diventare un attore! Fortunatamente per noi, ha cambiato idea e ora sarà onorato con un’iconica stella sulla Hollywood Walk of Fame. Un leader nel settore dell’intrattenimento che, attraverso la sua arte e filantropia, è impegnato nel cambiamento sociale a Hollywood.>>.

 

L’attore nel 2020 era stato infatti inserito da Time tra le cento persone più influenti al mondo per il suo impatto come attore sia sullo schermo che come forza crescente per l’equità a Hollywood. Nel 2016 infatti Jordan fondò la casa di produzione Outlier Society, con l’obiettivo di proporre storie politicamente e socialmente impegnate anche e soprattutto nell’inclusività, tra le quali rientra anche il film del 2019 “Il diritto di opporsi” dove riveste anche il ruolo di protagonista.

 

A 36 anni recentemente compiuti, Michael B. Jordan però viene ricordato prevalentemente sul grande schermo soprattutto per il personaggio di Killmonger in “Black Panther” del 2018 diretto da Ryan Coogler e per aver dato un nuovo e fresco respiro alla saga di Rocky con il personaggio di Donnie nell’attuale trilogia di Creed, con il terzo capitolo (e nono della saga) che costituisce per lui anche il debutto da regista.

Michael B Jordan riceve la stella