Cerca
Close this search box.

The Room: Bob Odenkirk protagonista del remake del film con Tommy Wiseau

The Room: in arrivo un remake del film di Tommy Wiseau con Bob Odenkirk

The Room“, il film drammatico scritto, diretto ed interpretato da Tommy Wiseau, è considerato uno dei lungometraggi più brutti mai realizzati, ma la sua messa in scena tanto assurda, specialmente per quanto riguarda la recitazione dello stesso Wiseau che è considerata unica per quanto disastrata, lo hanno reso il so bad it’s so good più popolare di sempre (celebre è la definizione di un critico che lo ha chiamato “Il Quarto Potere dei film brutti“), tanto che ci sono tantissimi fan che lo amano e si divertono a guardarlo. Nonostante lo status di cult che ha il film, non ci si aspettava che fosse realizzato un remake e specialmente con un attore del calibro di Bob Odenkirk!

Bob Odenkirk nel remake di The Room

Bob Odenkirk ha firmato il contratto a Gennaio per recitare il ruolo di Johnny, il protagonista della storia interpretato dallo stesso Wiseau nel film originale. L’attore ha confermato la cosa sui suoi account social esprimendosi attraverso queste parole:

“Questo è reale. Questo è vero… e lascia che ve lo dica: ho fatto del mio meglio per VENDERE ogni riga il più onestamente possibile… e mi sono divertito un mondo.”

In seguito è stata diffusa una foto dal set che vede, oltre ad Odenkirk nel ruolo di Johnny, anche Brando Crawford nei panni dell’amico Mark, interpretato nell’opera originale da Greg Sestero, il quale è presente nel cast del film (non si sa ancora se con un cameo o un ruolo più esteso). Invece Lisa, interesse romantico di Johnny, sarà interpretata da Bella Heathcoate (nel film precedente era stata interpretata da Juliette Daniels). Secondo Variety, il film è stato girato per la maggior parte attraverso l’uso del green screen.

The Room: il remake del film di Tommy Wiseau

I dettagli sul remake di “The Room”

L’opera è stata ideata da Acting for a Cause, un organizzazione no profit che crea eventi per raccogliere fondi beneficiari, in questo caso destinati alla ricerca per combattere l’AIDS. Lo stesso Brando Crawford, che oltre ad interpretare Mark è il fondatore della società beneficiaria, sarà il regista del film. Non è ancora chiaro se l’opera sarà un remake che vorrà migliorare il film originale di Wiseau o se sfrutterà invece gli stessi tormentoni involontariamente comici. Nonostante la presenza di Greg Sestero, sempre secondo Variety, Tommy Wiseau non era a conoscenza del progetto fino a pochi giorni fa (non è stata nemmeno chiesta una licenza alla Wiseau-Films) e non ha ancora rilasciato una dichiarazione.