Recensione – The Mandalorian 3×04 (Il Trovatello)

the mandalorian terza stagione serie star wars

Articolo pubblicato il 24 Marzo 2023 da Paola Perri

Prosegue la recensione della terza stagione di The Mandalorian, con un articolo dedicato al quarto episodio della nota serie ambientata nell’universo di Star Wars, disponibile su Disney Plus ogni mercoledì. Di seguito, un breve riassunto della trama e la recensione della nuova puntata di The Mandalorian.

La trama della puntata 3×04 di The Mandalorian

Dopo essere stati accettati nuovamente nel Clan Mandaloriano, Din Djarin e Bo-Katan cominciano ad addestrare il piccolo Grogu alle regole di combattimento dei mandaloriani. Utilizzando la Forza, Grogu si dimostra sin da subito un abile guerriero. Improvvisamente Ragnar Vizsla, un giovane iniziato al Credo, viene catturato da un gigante volatile. Dunque la missione del protagonista è di ricondurlo a casa sano e salvo. Insieme ad altri mandaloriani, inclusa Bo-Katan, parte alla ricerca del ragazzo.

 

Nel frattempo Grogu resta con l’Armaiola, la quale forgia al piccolo un pezzo di armatura con il metallo Beskar. Durante la scena, Grogu rivive il trauma della sua fuga dal Tempio Jedi sotto attacco. Qui si scopre che il piccolo apprendista è stato salvato dal Maestro Jedi Kelleran Beq. Contemporaneamente i soccorritori Mandaloriani sono impegnati in uno scontro con il volatile che ha rapito Ragnar, e la missione ha successo. La creatura muore e i suoi figli vengono “adottati” dal Clan.

 

Bo-Katan acquista sempre più fiducia nel gruppo dei Mandaloriani, seppure capiamo sia ancora sconvolta dalla visione del Mitosauro sottomarino nelle Acque Viventi di Mandalore.

recensione the mandalorian 3x04 disney plus

La recensione della puntata 3×04 di The Mandalorian

Il quarto episodio di The Mandalorian è diretto da Carl Weathers (interprete del personaggio di Greef Karga), ed è scritto a quattro mani da Jon Favreau e Dave Filoni. Il minutaggio ritorna alla sua classica durata breve da circa trenta minuti. Dopo una puntata più intrigante e coinvolgente, con la quarta puntata si torna sui binari narrativi prestabiliti. La narrazione è basica: ancora una volta Mando ha una quest da superare, salvare un membro del suo clan in pericolo.

 

La trama si focalizza specialmente sul personaggio di Grogu, con un flashback interessante che narra la sua fuga dal Tempio Jedi a causa del noto Ordine 66 mostrato in precedenza ne La Vendetta Dei Sith. A parte questo spunto narrativo, la puntata purtroppo non offre molto materiale su cui discutere. Insomma, siamo di fronte alla classica puntata di raccordo di metà stagione. Si evidenzia, tuttavia, la buona gestione della scena action fra i cacciatori mandaloriani e il rapace.

0,0
0,0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Voto del redattore:
Data di rilascio:
Regia:
Cast:
Genere:

PRO