Articolo pubblicato il 25 Marzo 2023 da Andrea Barone
Gamera, il kaiju più famoso del mondo dopo Godzilla, non è più stato protagonista di un’opera dal 2006, anno in cui la sua ultima apparizione è avvenuta con il film “Gamera: The Brave“. Adesso la celebre tartaruga gigante tornerà finalmente con un nuovo progetto, intitolato “Gamera: Rebirth“, serie animata di cui è stato diffuso il primo full trailer!
La trama di Gamera: Rebirth
“Dalle profondità degli abissi della Terra emergono lentamente cinque kaiju, i quali sono stati a lungo oggetto di studi segreti da parte degli scienziati. I mostri, che stanno devastando le città del Giappone, attireranno l’attenzione di Gamera, difensore del pianeta, che si farà avanti per sconfiggerli tutti.”

Data di uscita di “Gamera: Rebirth”
L’anime è diretto da Hiroyuki Seshita, già regista della trilogia cinematografica anime su Godzilla. L’opera, che uscirà nel 2023 (la data specifica non è ancora stata annunciata), verrà rilasciata da Netflix, che aveva già curato la distribuzione internazionale delle serie animata “Godzilla: Singular Point“. A tal proposito, anche Godzilla tornerà presto in Giappone con un nuovo film.