Killers Of The Flower Moon: ecco la data di uscita del film di Martin Scorsese

Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese: la data di uscita

Articolo pubblicato il 28 Marzo 2023 da Bruno Santini

Si attende con grande trepidazione “Killers Of The Flower Moon“, il prossimo film dell’acclamato regista Martin Scorsese tratto dall’omonima opera letteraria di David Grann. Adesso la data di uscita, rivelata dall’Hollywood Reporter, è stata finalmente annunciata!

Data di uscita di Killers Of The Flower Moon

Il film di Scorsese uscirà prima in alcuni cinema limitati il 6 Ottobre 2023 e poi la distribuzione sarà completamente espansa nelle sale il 20 ottobre 2023. Nonostante infatti l’adattamento sia prodotto da Apple, quest’ultima non vuole seguire il modello Netflix e porterà quindi il film nelle sale di tutto il mondo attraverso un’uscita tradizionale. In Italia Apple collaborerà con 01 Distribution per portarlo nei nostri cinema.

La data di uscita di Killers Of The Flower Moon

Sinossi e cast di Killers Of The Flower Moon

“All’inizio degli anni 20 è avvenuta una serie di omicidi ad Oklahoma: le vittime sono i nativi americani del popolo Osage. Gli agenti dell’FBI indagano su queste azioni fatte per rubare gli ingenti pozzi petroliferi della terra. Il protagonista è Ernest Burkhart, nipote dell’allevatore William Hale.”

Nel cast sono presenti Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Brendan Fraser, Jesse Plemons e John Lithgow. La sceneggiatura è firmata non solo dallo stesso Martin Scorsese, ma anche da Eric Roth, già scrittore di film come “Forrest Gump“, “Alì“, “Munich“, “Il Curioso Caso Di Benjamin Button“,  “A Star Is Born” e “Dune“).