Articolo pubblicato il 19 Aprile 2023 da Andrea Barone
Dopo la sostituzione dell’ultimo minuto poco prima dell’inizio delle riprese di “Fast X” a maggio 2022 che ha visto Louis Leterrier prendere il posto di Justin Lin, il regista francese è stato confermato anche per la regia dell’undicesimo capitolo della fortunata saga action.

Chi è Louis Leterrier
Regista francese classe 1973, Leterrier è specializzato soprattutto nel cinema action ed è noto principalmente per aver dato il via alla saga di “Transporter”, ideata e prodotta da Luc Besson e con protagonista Jason Statham, dirigendo il primo ed il secondo capitolo. Nel 2008 ha diretto il film “L’incredibile Hulk” con protagonista Edward Norton, film facente parte dell’allora nascente Marvel Cinematic Universe ed oggetto di molte critiche alla sua uscita. Tra i suoi film recenti di maggior successo vanno sicuramente citati il fantasy “Scontro Tra Titani“, remake dell’omonimo film e avente nel cast Sam Worthington e Liam Neeson, ed il thriller “Now You See Me – I Maghi Del Crimine” aventi invece star come Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo.
Il capitolo finale di Fast And Furious
In attesa del decimo capitolo, la cui uscita è prevista nei cinema italiani il 18 maggio 2023 dopo numerosi rinvii a causa della pandemia che hanno causato un ritardo complessivo di ben due anni rispetto all’iniziale tabella di marcia, sappiamo già che l’undicesimo capitolo sarà quello conclusivo del franchise. “Fast And Furious 11” concluderà quindi una delle saghe di maggior successo commerciale della storia , con ben 2 capitoli che hanno superato il miliardo di incasso, iniziata nel 2001 con il primo film diretto da Rob Cohen.