Articolo pubblicato il 25 Aprile 2023 da Bruno Santini
Secondo quanto riportato in esclusiva da Bloody Disgusting, è in fase iniziale di sviluppo un sequel del film “L’Esorcista del Papa”, horror con protagonista Russel Crowe nei panni di padre Gabriele Amorth. L’annuncio arriva mentre il film è ancora in molte sale, grazie soprattutto all’ottimo successo riscontrato al botteghino.

Il secondo capitolo de L’Esorcista del Papa
Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul sequel del film, la decisione di sviluppare immediatamente un secondo capitolo è probabilmente stata dettata dal successo che il film sta riscontrando al botteghino. Infatti a fronte di un budget di 18 milioni di dollari il film ha incassato ad oggi oltre 52 milioni di dollari dalla sua uscita avvenuta il 13 aprile nelle sale italiane ed il giorno seguente in quelle statunitensi, cifra destinata a crescere ulteriormente nelle successive settimane.
L’idea di sviluppare un franchise intorno alla figura di Gabriele Amorth potrebbe quindi rivelarsi estremamente vincente, raccontando le varie vicende narrate dallo storico esorcista del Vaticano, la cui figura è stata anche raccontata da William Friedkin, regista del film “L’esorcista” del 1973, nel documentario “The devil and father Amorth”. Nonostante il successo al box office il film non ha ricevuto un accoglienza altrettanto calorosa da parte della critica, la quale ha in maggioranza stroncato il film.