Articolo pubblicato il 11 Maggio 2023 da Vittorio Pigini
Searchlight Pictures ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di “Poor Things“, il nuovo film di Yorgos Lanthimos a 5 anni di distanza dal successo con “La Favorita” del 2018. Ecco di seguito tutto quello che sappiamo su “Poor Things”, con protagonista Emma Stone.
Poor Things: la trama del film di Yorgos Lanthimos
A 5 anni di distanza dal successo de “La Favorita” nel 2018, il regista di origini greche Yorgos Lanthimos torna alla ribalta con il suo nuovo film “Poor Things”, basato sull’omonimo romanzo del 1992 di Alasdair Gray. La sinossi ufficiale del film recita: <<La giovane donna Bella Baxter viene riportata in vita dallo scienziato Dr. Godwin Baxter. Sotto la protezione di quest’ultimo, Bella è desiderosa di imparare dalla nuova vita. Volendo vedere di più del mondo, scappa con Duncan Wedderburn, un avvocato scaltro e dissoluto, e viaggia attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella chiede uguaglianza e liberazione.>>
Poor Things: cast e data di uscita del film di Yorgos Lanthimos
Dopo le svariate candidature ai Premi Oscar di “La Favorita”, il regista greco Yorgos Lanthimos torna a collaborare infatti con Emma Stone, la quale ottenne anch’essa la candidatura per la Miglior Attrice non Protagonista (premio poi strappatole di mano da Regina King in “Se la strada potesse parlare”) e sarà la protagonista di “Poor Things”. L’attrice premio Oscar per “La La Land” del 2015 però non sarà il solo nome di spicco nel cast del film, nel quale infatti ci saranno anche Mark Ruffalo, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Kathryn Hunter e Willem Dafoe.
Il nuovo film di Yorgos Lanthimos verrà distribuito da Searchlight Pictures nelle sale statunitensi dal prossimo 8 settembre 2023. Ecco di seguito il primo teaser trailer ufficiale di “Poor Things”.