Articolo pubblicato il 1 Giugno 2023 da Andrea Barone
“La Cosa” di John Carpenter è considerato uno dei più grandi horror di tutti i tempi ed uno dei migliori remake mai realizzati. Dopo il prequel omonimo del 2011, sembra che la saga possa continuare nuovamente!
La Cosa: John Carpenter conferma il sequel?
Durante un incontro avuto con i fan, un appassionato ha domandato al regista cosa sia successo dopo il celebre finale di “La Cosa”, in cui MacReady e Childs rimangono a fissarsi da soli nella tormenta senza sapere se uno dei due sia in realtà l’alieno assassino mutaforma. John Carpenter ha cercato di ignorare la domanda, ma dopo tanta insistenza da parte del pubblico, ha risposto attraverso queste parole:
<<Ho giurato di mantenere il segreto, okay, perché potrebbe esserci, anche se non so se ci sarà: potrebbe arrivare “La Cosa 2“.>>

La Cosa: il sequel si farà?
Con tutti i seguiti nostalgici che stanno realizzando, un sequel di “La Cosa” non è affatto da escludere. In passato John Carpenter si era detto interessato a vedere la storia continuare, ma le cose non si erano mai concretizzate. Inoltre il maestro non ha specificato se, dietro la realizzazione di questo film, ci sarà un suo ritorno dietro la macchina da presa oppure no.