Articolo pubblicato il 21 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini
Dopo le prime immagini del teaser trailer dello scorso mese, Searchlight Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Poor Things” (titolo tradotto in italiano “Povere creature!”), il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone. Ecco tutto quello che sappiamo dell’ottavo lungometraggio diretto dal regista de “La Favorita” e “The Lobster”.

Poor Things: la trama del nuovo film di Yorgos Lanthimos
La trama del nuovo film di Yorgos Lanthimos ruoterà attorno alla giovane donna Bella Baxter, riportata in vita dallo scienziato Godwin Baxter molto protettivo nei confronti della sua nuova “creatura”, nonostante Bella sia curiosa del nuovo mondo in cui è stata resuscitata con il desiderio di volerlo esplorare. Questa deciderà di scappare con il meschino avvocato Duncan Wedderburn per intraprendere un viaggio attraverso i continenti, alla ricerca della libertà e dell’uguaglianza che, ai suoi tempi, Bella non aveva.
Poor Things: cast e data di uscita del nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone
Nel cast di “Poor Things” la protagonista sarà la premio Oscar Emma Stone, la quale verrà affiancata da Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter. Il nuovo film di Yorgos Lanthimos uscirà nei cinema dal prossimo 8 settembre, distribuito da Searchlight Pictures. Ecco di seguito il trailer ufficiale del film con Emma Stone e Willem Dafoe.