Cerca
Close this search box.

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sarà rinviato?

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sarà rinviato?

A seguito del grande successo di Spider-Man: Across the Spider-Verse, tanto per la critica quanto per il pubblico, sono notevolmente elevate le aspettative a proposito della seconda parte del film, che chiude la trilogia: Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Il film in questione permetterà di approfondire alcuni personaggi, tra cui Spider-Punk e il personaggio protagonista del plot twist finale, chiudendo il cerchio e rispondendo a numerosi quanto inevitabili interrogativi da parte dello spettatore. Tuttavia, potrebbe non essere possibile osservare il film al cinema nella data prevista in questo momento: marzo 2024. Perché Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

 

Perché Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato?

Le possibilità di vedere Spider-Man: Beyond the Spider-Verse al cinema a marzo 2024 potrebbero essere piuttosto remote, allo stato attuale dei fatti e considerato il grande impegno per la realizzazione del secondo film, Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha richiesto un impegno costante da parte del personale. Per questo motivo, lo sviluppo del film è ancora alle sue fasi iniziali e, a meno di miracoli, sarà quasi impossibile vedere il film al cinema a marzo 2024. 

 

A parlare è stato uno degli animatori, che ha spiegato quanto segue: “Non c’è possibilità che succeda. Ci sono stati progressi sul versante della pre-produzione ma tolti quelli, gli unici progressi sul terzo riguardano i test fatti prima di decidere di separarlo dal secondo. Eravamo tutti concentrati su Across the Spider-Verse, avevamo appena superato la linea finale quando ci siamo resi conto che c’è anche l’altro da fare”

 

Quando uscirà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse al cinema?

Sulla base delle precedenti dichiarazioni, che appaiono piuttosto preoccupanti data soprattutto la conoscenza della materia produttiva da parte dell’animatore, si complicano le condizioni affinché Spider-Man: Beyond the Spider-Verse possa uscire al cinema nella data prevista in questo momento: marzo 2024. Per molti spettatori l’attesa è già spasmodica, considerando la volontà di conoscere risposte che sono state introdotte a seguito del secondo film con protagonista Miles Morales. 



Tuttavia, se la prospettiva dovesse essere confermata, comportando un rinvio del film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse potrebbe essere rinviato addirittura di un anno o due, con la sua uscita slittata al 2025 o, nella peggiore delle ipotesi, nel 2026. Tutto sarà dettato soprattutto dalle esigenze di post-produzione, per un film che vuole chiudere al meglio la trilogia e si prenderà tutto il tempo necessario affinché ogni dettaglio sia perfettamente reso dal punto di vista estetico.