Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini
La casa di produzione britannica Moonage Pictures e l’acclamato regista danese Nicolas Winding Refn saranno dietro l’adattamento televisivo della serie di libri per ragazzi “The Famous Five“, i romanzi scritti da Enid Blyton. Ecco di seguito quello che sappiamo.
The Famous Five: Nicolas Winding Refn creerà e produrrà la serie per la BBC
Regista di culto, divenuto apprezzato tanto dalla critica quanto dai fan per opere come “Valhalla Rising“, “Drive” e “The Neon Demon“, è bizzarro vedere come il danese Nicolas Winding Refn possa essere dietro la produzione di una serie tv per ragazzi come “The Famous Five“. La serie di romanzi scritti da Enid Blyton pone al centro della narrazione le insidiose avventure di cinque audaci giovani esploratori, piene di azione, misteri, pericoli e segreti. Eroi senza paura che hanno visto una propria serie animata francese nel 2008 prodotta da Disney Channel.
“The Famous Five” sarà una serie tv di 3 episodi dalla durata di 90 minuti ciascuno, che trasporrà su schermo i 21 romanzi e che verrà distribuita dalla BBC, ma Refn non sarà regista degli stessi. Ancora non si conoscono dettagli riguardanti il cast e la data di uscita, ma si sa che il primo episodio sarà scritto da Matthew Read, il secondo da Priya K. Dosanjh ed infine il terzo da Matthew Bouch, mentre alla regia dovrebbe esserci Tim Kirkby. Le riprese si stanno attualmente tenendo nel Regno Unito e, per l’occasione, Refn ha dichiarato: <<Per tutta la vita ho lottato vigorosamente per rimanere un bambino con la sete di avventura. Re-immaginando The Famous Five, sto preservando questa concezione dando vita a queste storie iconiche per un nuovo pubblico progressista, instillando il fascino indefinibile e l’incanto dell’infanzia per le generazioni attuali e future a venire.>>. Anche il co-fondatore di Moonage Pictures Will Gould ha commentato: <<Moonage Pictures è stata creata per fornire il giusto ambiente per esplorare idee senza limitazioni, e questo ci fornisce esattamente questa opportunità. Nelle mani di Nicolas e Matthew, The Famous Five sarà una serie d’azione moderna, tempestiva e irriverente con l’avventura al centro.>>