Le Cronache di Narnia: Greta Gerwing sarà la regista di almeno due film

Buone notizie per i fan di una delle saghe fantasy più famose ed amate di sempre, che ora avrebbe ufficialmente non solo un piano di sviluppo per adattamenti su schermo, ma anche una stimata capitana al timone.
Greta Gerwing sarà la regista dei film de Le Cronache di Narnia

Articolo pubblicato il 6 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini

Che Netflix fosse interessata a rilanciare la saga letteraria fantasy “Le cronache di Narnia” di C. S. Lewis sullo schermo era notizia ormai di oltre un anno fa. Periodo nel quale, voci di corridoio individuarono in Greta Gerwing la regista per nuovi adattamenti delle popolari avventure della famiglia Pevensie che, ora, sembrerebbero ufficiali. Ecco tutto quello che sappiamo.

Le Cronache di Narnia: Greta Gerwing dirigerà due film

Questo sembrerebbe essere proprio il momento della regista e sceneggiatrice statunitense Greta Gerwing che, dopo “Lady Bird” del 2017 e “Piccole donne“, è attesa fortemente al varco con il prossimo fenomeno dell’estate “Barbie“. La regista, moglie e collega di Noah Baumbach, era infatti il primo nome previsto da Netflix per dirigere il reboot della saga fantasy, dopo i precedenti adattamenti sul grande schermo con il primo film del 2005 “Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio” diretto da Andrew Adamson. 

 

La saga letteraria di C. S. Lewis è divenuta particolarmente importante nel panorama fantasy e d’avventura, con Netflix che infatti intenderebbe sfruttare al meglio l’accordo raggiunto nel 2018 con la C.S. Lewis Company e poter così sviluppare lungometraggi e serie tv ambientate nel fantastico mondo di Narnia. La Gerwing infatti è stata selezionata per dirigere non solo un prodotto per Netflix, ma almeno 2 film, sebbene ancora non si riesca ad ottenere ulteriori informazioni.