Cerca
Close this search box.

Spider-Man Beyond The Spider-Verse: rimandata ufficialmente la data di uscita?

Spider-Man Beyond The Spider-Verse: la nuova data di uscita

“Spider-Man: Across The Spider-Verse” è considerato il più grande trionfo dell’animazione di quest’anno. Il film tuttavia è stato concepito come prima parte di un progetto più grande ed è finito con un incredibile cliffhanger che ha lasciato con il fiato in sospeso numerosi spettatori. Tuttavia questi ultimi dovranno aspettare molto più  tempo del previsto per vedere che cosa succederà nel capitolo finale.

 

Rimandata la data di uscita di Spider-Man Beyond The Spider-Verse

L’uscita dell’atteso sequel “Spider-Man: Beyond The Spider-Verse” era stata annunciata per il 29 Marzo 2024, ma nell’ultimo mese dall’uscita del secondo capitolo sono emersi molti dubbi sul fatto che la cosa possa effettivamente concretizzarsi. Secondo diversi animatori che si sono occupati della realizzazione, la struttura sia visiva che narrativa del secondo film è stata cambiata numerose volte a causa del perfezionismo richiesto dai produttori e sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller, quindi era molto improbabile che il terzo capitolo non richiedesse le stesse tempistiche, tanto che l’attrice Hailee Steinfeld ha dichiarato di non aver ancora registrato i dialoghi di Spider-Gwen per l’avventura finale. Il perfezionismo dei due autori ha anche causato numerosi disagi tra gli animatori, costretti a lavorare in tempi massacranti.

Quando esce Spider-Man Beyond The Spider-Verse

Dopo tanti dubbi emersi nell’ultimo periodo, la cosa è stata concretizzata: Spider-Man Beyond The Spider-Verse è stato ufficialmente rimandato. La nuova data di uscita è stata rinviata a data a destinarsi e secondo alcuni rumor potrebbe essere addirittura il 10 Luglio 2026. La cosa è stata rilasciata attraverso un comunicato della Sony Animation che confermerebbe il malcontento degli animatori. Il comunicato sembra essere stato leakato su Internet e comunica la cosa attraverso queste parole:

 

“Abbiamo inizialmente annunciato che la data di uscita di “Spider-Man Beyond The Spider-Verse” sarebbe stata il 29 Marzo 2024, ma il team ha deciso di spostare la data al 10 Luglio 2026 a causa della cattiva gestione e dei problemi all’interno dello studio. Il nostro team estremamente talentuoso è dispiaciuto di fare aspettare 3 anni per fare vedere la conclusione della storia di Miles, ma abbiamo bisogno di più tempo per realizzare il miglior finale di cui i ragazzi hanno bisogno.”

 

La Sony non ha ancora espresso l’attendibilità del comunicato al momento. In caso di conferma, “Spider-Man: Beyond The Spider-Verse” non sarebbe l’unico film Marvel ad essere stato rimandato, dal momento che sono state cambiate tutte le date dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe, tra cui “Avengers: The Kang Dinasty” che uscirà lo stesso anno del film su Miles.

UPDATE: Con l’ufficialità dell’uscita rinviata, Variety afferma che il motivo sia stato quello dello sciopero degli attori, ma su Reddit diversi animatori anonimi stanno protestando, affermando che la Sony sta utilizzando lo sciopero come scusa per nascondere i problemi dietro la realizzazione del film.