Alita: Angelo della Battaglia, James Cameron conferma di star lavorando ai sequel

Alita: Angelo della Battaglia, James Cameron conferma di star lavorando ai sequel

Articolo pubblicato il 12 Luglio 2023 da Bruno Santini

In una recente intervista, James Cameron ha confermato di essere al lavoro sui sequel di Alita: Angelo della Battaglia. Nonostante il regista sia impegnato, fino al 2031, con Avatar, dal momento che nella precedentemente citata data uscirà al cinema Avatar 5, il regista si trova al lavoro anche sequel di Alita: Angelo della Battaglia, a seguito del grande successo del primo film. Ecco tutto ciò che c’è da sapere i quali sono state le sue dichiarazioni in cui, anche se indirettamente, il regista ha confermato la cosa.

 

Le dichiarazioni di James Cameron e la conferma sui sequel di Alita: Angelo della Battaglia

Nel corso di una recente intervista, a James Cameron è stato chiesto perché avesse deciso di vendere la sua casa in California; la risposta del regista non è stata certamente banale, dal momento che lo statunitense ha spiegato di trovarsi al lavoro sia su Avatar che su Alita: Angelo della Battaglia. Queste le sue parole: “Ad Avatar sto lavorando a Wellington e a Los Angeles. Mentre ai nuovi film di Alita: Angelo della battaglia lavorerò da Austin, perciò non aveva più senso [avere una casa in California]“.

 

James Cameron sarà il regista dei sequel di Alita: Angelo della Battaglia?

Il riferimento alla città di Austin, che James Cameron ha menzionato nel contesto della sua intervista, permette di comprendere anche quali potrebbero essere gli studi in cui il sequel di Alita: Angelo della Battaglia saranno girati: i Double R Productions. Per quanto il regista, produttore e sceneggiatore statunitense non abbia parlato, nello specifico, del suo ruolo per quanto riguarda i film, con molta probabilità James Cameron sarà produttore e sceneggiatore dei prodotti in questione, ancora una volta diretti da Robert Rodriguez, così come avvenuto per il primo film e come era stato confermato, in passato, anche da Jon Landau.

 

 

La sorpresa più grande c’è stata, da parte di James Cameron, nel parlare anche di Alita: Angelo della Battaglia 3, dal momento che il regista e produttore sembra essere così sicuro del successo del secondo film da parlare anche del terzo che, qualora ci sia un successo al botteghino del 2, verrebbe assolutamente confermato.