Cerca
Close this search box.

Bride of Frankenstein: Maggie Gyllenhaal dirigerà il remake con Christian Bale e Peter Sarsgaard

Bride of Frankenstein: Maggie Gyllenhaal dirigerà il remake con Christian Bale e Peter Sarsgaard

Secondo numerose indiscrezioni, Maggie Gyllenhaal è alla regia di un remake di Bride of Frankenstein, film del 1935 che ha ottenuto un grandissimo successo e che, ancora oggi, viene considerato uno dei migliori lavori horror di sempre. Il film in questione uscirà su Netflix, con il titolo provvisorio di The Bride, e vedrà Christian Bale e Peter Sarsgaard nei panni dei protagonisti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto in questione. 

Bride of Frankenstein: tutte le info sul remake di Maggie Gyllenhaal

In uscita sulla piattaforma di streaming Netflix con il nome, per ora provvisorio, di The Bride, il remake di Bride of Frankenstein operato da parte di Maggie Gyllenhaal promette decisamente bene. All’interno del cast saranno impegnati sia Christian Bale che Peter Sarsgaard, con il primo che tornerà a collaborare con Maggie Gyllenhaal dai tempi della trilogia del Cavaliere Oscuro. Per Sarsgaard, invece, si tratta del secondo ruolo in un film dell’attrice e regista, dopo The Lost Daughter che aveva costituito l’esordio alla regia da parte di Maggie Gyllenhaal. Altre informazioni su cast e data di uscita saranno poi offerte di volta in volta. 

Il successo di Bride of Frankenstein

Uscito nel 1935, Bride of Frankenstein è un film di James Whale che costituisce il sequel di Frankenstein, distribuito invece nel 1931. All’interno del film, si parla della creazione di una moglie per il mostro di Frankenstein, attraverso una formula che si è rivelata vincente sia per il botteghino dell’epoca, dove il film fu un vero e proprio successo, sia per la critica, che lo ritiene ancora oggi uno dei migliori horror di sempre. Insomma, il compito con il quale si confronta Maggie Gyllenhaal è arduo ma, dato parte del cast, non si può che nutrire grandi aspettative.