Cerca
Close this search box.

Il ragazzo e l’airone: rivelata la data d’uscita italiana del nuovo film di Hayao Miyazaki

Gli appassionati (e non) del Maestro dietro pellicole come Principessa Mononoke e La Città Incantata potranno ora gioire nel sapere che il suo nuovo film sta arrivando anche nelle sale in Italia.
Lucky Red distribuisce in Italia "Il ragazzo e l'airone" di Hayao Miyazaki

La Lucky Red ha indicato una data di uscita nelle sale italiane per “Il ragazzo e l’airone“, l’attesissimo film d’animazione del maestro nipponico Hayao Miyazaki che, con molta probabilità, chiuderà la carriera del regista premio Oscar per “La città incantata“.

Il ragazzo e l’airone: quando esce in Italia il nuovo film di Hayao Miyazaki

A 10 anni dal suo ultimo film “Si alza il vento“, Hayao Miyazaki tornerà al cinema con un film che ha già conquistato la critica giapponese, battendo tutti i record al box office dello Studio Ghibli, nonostante la peculiare campagna promozionale di “Il ragazzo e l’airone”. Questo sarà il titolo italiano del nuovo film del regista di “Il castello errante di Howl” e “Principessa Mononoke“, ispirato al romanzo “Kimi-tachi wa dō ikiru ka” (“How do you live?”) del 1937 scritto da Genzaburō Yoshino e considerato un classico per la letteratura adolescenziale nipponica. Con molta probabilità, “Il ragazzo e l’airone” sarà l’ultimo film dell’importante carriera registica di Hayao Miyazaki, sebbene ciò si disse già in occasione dell’uscita di “Si alza il vento”, anche se questa volta i segnali perché sia realmente così ci sarebbero tutti. Recentemente, con la campagna promozionale che non ha rilasciato né poster né trailer, sono state diffuse le prime immagini decisamente promettenti del nuovo film del regista nipponico, ma ora abbiamo anche una data di uscita italiana. Lucky Red distribuirà infatti “Il ragazzo e l’airone” nelle nostre sale con l’inizio del nuovo anno, ovvero dal 1 gennaio 2024.