Cerca
Close this search box.

Dune – Parte II ufficialmente rimandato: ecco la nuova data di uscita

Dune Parte 2 è stato rinviato al 2024: ecco perché

Lo sciopero degli attori sta rendendo sempre più difficile non solo l’interruzione delle riprese di vari progetti, ma anche il marketing dei film, tanto che la Sony è corsa ai ripari ed ha deciso drasticamente di cambiare tutto il suo calendario dei film in uscita. Adesso un’altra vittima molto importante è stata creata attraverso una decisione della Warner Bros Discovery e si sta parlando di “Dune: Parte 2“!

Dune Parte 2 è ufficialmente rimandato 

L’atteso sequel di Denis Villeneuve doveva uscire nei cinema il 1 Novembre 2023. Con la decisione dello slittamento di Warner Bros Discovery, adesso la nuova data di uscita è il 15 Marzo 2023. La casa di produzione, temendo che lo sciopero continui ancora per le lunghe, non voleva lanciare una campagna marketing senza la promozione delle star (specialmente Timothee Chalamet e Zendaya) ed ha optato per la soluzione più drastica. Rimandando il kolossal sci-fi, la Warner rinuncia al contratto di esclusiva per le sale IMAX per Novembre che verrà molto probabilmente ceduto a “The Marvels“.

Godzilla X Kong – The New Empire è stato rimandato

La nuova data di “Dune: Parte 2” era una finestra prevista inizialmente per “Godzilla X Kong: The New Empire” di Adam Wingard. Di conseguenza anche il kaiju movie del Monsterverse è stato rimandato ed adesso la sua nuova data di uscita è il 12 Aprile 2024. Quest’ultima doveva essere la finestra del film d’animazione “Il Signore Degli Anelli: La Guerra Dei Rohirrim” di Kenji Kamiyama, anche esso rimandato per uscire direttamente il 13 Dicembre 2024. Secondo gli analisti, i rimandi di Warner Bros Discovery indicano che la tensione tra le case di produzione ed i sindacati non si è ancora attenuata e gli scioperi potrebbero continuare per ancora molto tempo.