Articolo pubblicato il 13 Settembre 2023 da Andrea Barone
In attesa dell’uscita di “Killers Of The Flower Moon“, si sta già parlando del prossimo film diretto da Martin Scorsese, il quale sarà un’opera con al centro le vicende di Gesù, il secondo per il maestro dopo la realizzazione di “L’Ultima Tentazione Di Cristo“. In un’intervista rilasciata al Time, l’autore ha fatto nuove dichiarazioni sul progetto.
Martin Scorsese reciterà nel suo nuovo film su Gesù
Durante l’intervista, Martin Scorsese non solo ha fornito alcune piccole anticipazioni sulla struttura del film, ma ha anche dichiarato che comparirà davanti alla macchina da presa! Ecco infatti le sue parole:
“Non so cosa sarà, esattamente. Non so come lo chiameresti. Non sarà un film con una narrazione tradizionale, con una storia diretta. Ma avrò anche un ruolo da attore.”
La carriera di Martin Scorsese come attore
Non sarebbe la prima volta in cui vedremmo Martin Scorsese recitare all’interno dei suoi film: l’autore ha infatti realizzato numerosi cameo nei lungometraggi all’inizio della sua carriera, tra cui quello più famoso che è in “Taxi Driver“, essendo un vero e proprio ruolo secondario: nel film Martin Scorsese interpreta infatti un uomo furioso e violento perché sua moglie l’ha tradito. Dopo “Re Per Una Notte“, i cameo di Scorsese sono diminuiti sempre di più, tanto che dagli anni 2000 in poi il regista è apparso solamente in “Gangs Of New York“, “Hugo Cabret” e “Silence“.
Martin Scorsese tuttavia non è comparso come attore soltanto all’interno dei suoi stessi film: il regista ha infatti avuto dei ruoli molto importanti in “Round Midnight: A Mezzanotte Circa” di Bertrand Tavernier, “Sogni” di Akira Kurosawa, “Quiz Show” di Robert Redford, “Cerca E Distruggi” di David Salle e “La Dea Del Successo” di Albert Brooks. Non è ancora chiaro se nel nuovo film su Gesù Martin Scorsese interpreterà un cameo o un ruolo molto più consistente come in “Taxi Driver”.