Cerca
Close this search box.

Golden Globes: dal 2024 due nuove categorie

I Golden Globes stanno per essere rivoluzionati: dal 2024 arrivano due nuove categorie.
Golden Globes: nascono due nuove categorie

La notizia è appena stata diffusa e già sta facendo discutere appassionati e addetti ai lavori: due nuove categorie vedranno la luce a partire dall’edizione 2024 dei Golden Globes, l’annuale premio che la Hollywood Foreign Press Association assegna al mondo del cinema e della tv. Ma quali sono? Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove categorie e quando si terrà la cerimonia di premiazione.

Le due nuove categorie dei Golden Globes

Aria di cambiamento negli Stati Uniti. Dall’edizione 2024 dei Golden Globes – il premio assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association al mondo del cinema e della televisione, arrivato ormai alla sua 81esima edizionedue nuove categorie verranno aggiunte al già corposo palmarès cui siamo abituati.

 

Si tratta delle categorie Cinematic and Box Office Achievement in Motion Pictures e Best Stand-Up Comedian on Television. Nello specifico, la prima andrà a candidare alcuni dei film che hanno ottenuto gli incassi più alti dell’anno o che comunque, per importanza ed impatto sociale, sono stati i più chiacchierati ed è proprio questa, nello specifico, la categoria che più fa discutere. La seconda invece andrà a premiare la Stand-Up Comedy televisiva. 

Golden Globes 2024: ecco quando si terrà la cerimonia di premiazione

Per scoprire i candidati delle nuove categorie e non solo, non ci resta dunque che attendere l’11 dicembre 2023, giorno dell’annuncio ufficiale delle nomination agli 81esimi Golden Globes Awards. La cerimonia di premiazione si terrà invece il 7 gennaio 2024. A tutti gli appassionati non resta dunque che attendere.