Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2023 da Bruno Santini
A seguito di Halloween Ends, il franchise creato da John Carpenter è pronto a cambiare totalmente, con una vera e propria guerra per accaparrarsi i diritti a Hollywood. Sia la Miramax (nel contesto cinematografico) che la Trancas International Films (in quello televisivo) hanno messo, infatti, in vendita i diritti per lo sfruttamento del personaggio di Michael Myers, e la A24 sarebbe in pole position per quanto riguarda i secondi. Halloween diventerà così una serie TV? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
A24 in pole position per i diritti televisivi di Halloween
Il futuro di Halloween è particolarmente incerto ma, a quanto pare, c’è grande movimento da parte delle produzioni a Hollywood, nell’intento di ottenere i diritti televisivi che sono stati messi in vendita da parte di Trancas International Films. Dopo l’uscita al cinema di Halloween Ends e il risultato, soprattutto in termini di critica, piuttosto fiacco per gli ultimi film del franchise creato da Michael Myers, c’è aria di cambiamento.
Trancas International Films è interessata alla vendita dei diritti di Halloween non soltanto a produzioni televisive, ma anche a diverse realtà dello streaming e, per questo motivo, A24 sarebbe decisamente in pole position per ottenere i diritti legati allo sfruttamento del personaggio di Michael Myers. Il futuro del personaggio in una serie televisiva, per questo motivo, è sempre più vicino.
Miramax perde i diritti di Halloween
Se nel contesto televisivo ci si potrebbe aspettare grandi cambiamenti per quanto riguarda il franchise di Halloween, non è da meno anche quello cinematografico, dal momento che Miramax (proprietaria dei diritti per quanto riguarda la distribuzione su grande schermo) ha perso i diritti del personaggio di Michael Myers, causando immediatamente una grande reazione tra le produzioni hollywoodiane, oltre che una guerra per accaparrarsi i diritti del franchise. La stessa Miramax però è decisa a muoversi per la ricompra. Non resta che attendere a proposito di quale sarà il futuro di quest’ultimo.